M5S, Reuters: «Di Maio pronto a un governo con Pd, Fi e Lega», ma il candidato premier smentisce

M5S, Reuters: «Di Maio pronto a un governo con Pd, Fi e Lega», ma il candidato premier smentisce
Il M5S è disponibile a formare un governo con Forza Italia e Partito Democratico. Lo avrebbe detto il candidato premier dei 5 Stelle, Luigi Di Maio, nel corso di un incontro con un gruppo di investitori a Londra. Lo ha riportato l'agenzia Reuters, secondo la quale Di Maio avrebbe «detto che, se non avrà seggi sufficienti per governare da solo, vede la probabilità di un governo sostenuto da tutti i principali partiti, Pd, Fi, Lega, inclusi i 5 stelle».

«Quanto riportato dall'agenzia Reuters non corrisponde al vero - ha scritto poco dopo Di Maio su Facebook - Agli investitori internazionali incontrati oggi a Londra ho ribadito ciò che ho sempre detto: che il giorno dopo le elezioni, se non dovessimo avere la maggioranza dei seggi, farò un appello pubblico a tutte le forze politiche invitandole a convergere sui temi e sulla nostra squadra di governo, senza alcun tipo di alleanze, inciuci o scambi di poltrone di governo».

«Luigi Di Maio ha detto semplicemente che non possiamo dire adesso con quali partiti» ci potrebbe essere una convergenza «sui nostri punti» post-voto «perché non sappiamo la loro consistenza».
Così fonti del M5S precisano all'ANSA una notizia della Reuters. Secondo l'agenzia, che cita una fonte anonima presente agli incontri alla City, Di Maio avrebbe «detto che, se non avrà seggi sufficienti per governare da solo, vede la probabilità di un governo sostenuto da tutti i principali partiti, Pd, Fi, Lega, inclusi i 5 stelle».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Gennaio 2018, 21:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA