Roma, molestava le studentesse sul treno: arrestato maniaco

Molestava le studentesse sul treno: arrestato maniaco, incastrato da filmati
Era diventato l'incubo delle giovani studentesse che ogni mattino, alla stazione ferroviaria di Sacrofano, attendevano di prendere il treno per recarsi a scuola nella Capitale. Le indagini dei carabinieri della Stazione di Roma Prima Porta, attivate a seguito della denuncia presentata dai genitori di una 15enne, e coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno consentito di arrestare, con l'accusa di violenza sessuale, un romano, di 41 anni.



L'uomo è stato identificato dai militari grazie alla visione delle immagini degli impianti di video sorveglianza presenti all'interno dello scalo ferroviario e anche dalle attività di osservazione e controllo effettuate dagli stessi militari sempre alla stazione.
Nel corso delle indagini i militari hanno individuato anche una seconda vittima dei palpeggiamenti, una ragazza 16enne, che lo ha riconosciuto anche attraverso i riscontri fotografici, e denunciato.




L'uomo si avvicinava alle vittime mettendosi alle loro spalle, poi approfittando della calca e dei momenti di

concitazione immediatamente precedenti la salita a bordo dei vagoni dei treni, molestava le giovani studentesse e si allontanava subito dopo. Il Gip del Tribunale di Roma ha emesso quindi un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari e i carabinieri al termine degli accertamenti di rito lo hanno accompagnato al proprio domicilio.




Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Febbraio 2015, 14:35