Tatiana, infermiera stroncata dalla meningite
durante il tirocinio a Tor Vergata -Foto

Tatiana, infermiera stroncata dalla meningite durante il tirocinio a Tor Vergata

di Alessia Marani
ROMA - Infermiera del pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata uccisa da una meningite fulminante. Tatiana Corona, 42 anni, di Rocca Priora, è morta alle 23,49 di domenica in un letto dell'ospedale Spallanzani dopo avere lottato contro l'infezione per una settimana.







Tatiana si era sentita male improvvisamente la sera di domenica 22 marzo dopo una giornata trascorsa in allegria con gli amici. «Ha avuto dolori fortissimi alle braccia, mentre la febbre è subito balzata a 41 gradi - racconta Marta M., un'amica - è stata così per tutta la notte, poi la mattina dopo ci ha telefonato per dirci che stava male. Lei abitava da sola. Un'altra amica è accorsa da lei, ha chiamato l'ambulanza».



Tatiana viene portata al pronto soccorso dell'ospedale di Frascati. Le sue condizioni precipitano rapidamente: la febbre non scende, la pelle le si riempie di macchie ed ecchimosi, le viene somministrato un antibiotico, «a un certo punto - aggiunge Marta - non riusciva più a respirare per cui l'hanno intubata». Comincia la frenetica ricerca di una struttura con un reparto di Rianimazione dove trasferirla. Nel pomeriggio la corsa verso lo Spallanzani, istituto specializzato in malattie infettive.
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Marzo 2015, 10:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA