"Crollato un palazzo in zona Flaminio", il falso allarme dell'attrice fa infuriare gli utenti

"Crollato un palazzo in zona Flaminio", il falso allarme dell'attrice fa infuriare gli utenti
La potenza sconfinata dei social network viene spesso sottovalutata, specialmente da quegli utenti che non hanno piena padronanza del mezzo. Così, si finisce spesso nel creare inutile allarmismo (in buona fede, nella maggior parte dei casi), anche in situazioni di calamità naturali, quando gli animi sono già alquanto agitati.

E' quanto accauduto a Salomè da Silvia, la figlia dell'ex calciatore della Lazio Joao Batista da Silva e della giornalista Francesca Guidato: Salomè, che di professione fa l'attrice, ha scritto un tweet di allarme sul suo account.



"Crollato un palazzo in zona Flaminio dietro al Teatro Olimpico", ha scritto su Twitter. La notizia, ovviemente, era falsa e da quel momento si è scatenato il panico tra i suoi seguaci. In molti non le hanno risparmiato insulti e, con alcuni di loro, è nato un diverbio, sempre sul social network.

L'attrice ha motivato così il suo tweet: "L'ho scritto dieci volte: crolli da una palazzina già interdetta", ma senza riuscire a calmare gli animi

POI LE SCUSE Ammette di aver sbagliato per l'aver twittato una notizia non verificata - la bella Salomè da Silva, attrice e microfonina del Maurizio Costanzo Show , figlia del l’ex calciatore da Silva e della giornalista Francesca Berger - con un mea culpa pubblico ai microfoni di Alex Achille di Radiochat.it. “Mi trovavo nel mio ufficio a Roma in zona Prati, quando tutto ha iniziato a ballare, presi dal panico, io e i miei colleghi, siamo scesi in strada trovandoci in mezzo a tante persone che parlavano del crollo di un palazzo in zona Flaminio.
Ingenuamente e credendo di aiutare gli altri, non ho esitato – sbagliando – a pubblicare su twitter la grave notizia. In quel momento ho davvero pensato di fare la cosa giusta, mi sono poi resa conto, a sangue freddo, dell’errore commesso ed ho cancellato, evidentemente troppo tardi, il post. Ho ricevuto tanti insulti sul mio profilo e sono ancora attaccata da molti utenti, compreso dal mio collega Enrico Silvestrin, per aver generato panico, mi scuso davvero con tutti e prometto che da oggi sarò molto più attenta a pubblicare notizie. Vi prego, di non continuare a insultarmi come se avessi ucciso qualcuno, credo che chiunque al mio posto, in un momento di forte paura, dopo aver sentito tremare la terra sotto i piedi, avrebbe potuto commettere un errore simile. Siamo tutti esseri umani e purtroppo, errare è umano!”.

.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio 2017, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA