Campo Testaccio tornerà ai romani: anche Giachetti plaude alla delibera della Raggi

Campo Testaccio tornerà ai romani: anche Giachetti plaude alla delibera della Raggi

di Paola Lo Mele
Stop degrado a Campo Testaccio, «va restituito ai romani». Con questo proposito la giunta Raggi ha dato l’ok ad una delibera per eliminare il campo di calcio di Testaccio, casa dell’As Roma dal 1929 al 1940, dal Piano Urbano Parcheggi il Campo di Calcio Testaccio. Il provvedimento, che ora dovrà passare in Assemblea capitolina, prevede che non si possano realizzare più parcheggi non funzionali a quell’area e punta sulla valorizzazione dell’attività sportiva giovanile.

A rivendicare il voto di giunta è infatti l’assessore allo Sport, Giovani e Grandi Eventi di Roma Daniele Frongia: «Abbiamo compiuto il primo passo di un percorso verso il risanamento dell’area che sarà operato dal concessionario, il quale ha l’obbligo di restituirlo così come gli è stato consegnato. Dopodiché si potrà pensare a un bando affinché si possa di nuovo svolgere attività sportiva a Campo Testaccio».

«Ridaremo alla cittadinanza un impianto sportivo che è in stato di abbandono. - promette pure la collega con delega ai Trasporti Linda Meleo - Dopo anni di degrado compiamo un passo in più verso il risanamento di quell’area che da tempo i cittadini attendono sia loro restituita». A commentare l’atto dell’esecutivo Raggi arriva anche l’associazione Roma Bella, promossa dal suo sfidante alle scorse comunali, Roberto Giachetti (Pd). «L’approvazione della delibera per eliminare dal Piano Urbano Parcheggi il campo di calcio Testaccio è un passo importante che auspicavamo da tempo - dichiarano dall’associazione -. Quale piacevole e singolare sincronism: proprio lo scorso sabato un gruppo di giovani under 30 del tavolo sport e strutture sportive di RomaBella ha presentato un progetto di riqualificazione su Campo Testaccio ed ecco che viene resa pubblica la notizia che il Campo viene finalmente spuppato per tornare un impianto sportivo».
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Maggio 2017, 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA