Ranocchia, Juan Jesus, Bonaventura e van Ginkel in metro alla nuova fermata San Siro Stadio Mediaset Premium -Foto

Ranocchia, Juan Jesus, Bonaventura e Van Ginkel in metro alla nuova fermata San Siro Mediaset Premium
MILANO - I calciatori del Milan Bonaventura e Van Ginkel e quelli dell'Inter Ranocchia e Juan Jesus alla presentazione della nuova fermata San Siro Stadio griffata Mediaset Premium.





«È la prima volta a Milano che una stazione della metropolitana viene sostenuta anche da investimenti privati: una grande opportunità di cui abbiamo subito approfittato», lo ha dichiarato Franco Ricci, amministratore delegato di Mediaset Premium durante la presentazione della fermata della M5 «San Siro Stadio», che da oggi prende il nome di «San Siro Stadio - Mediaset Premium».

Nel capolinea della lilla da oggi, per un anno,

campeggerà il logo della tv: un modo per avvicinare il nome ai mezzi che portano i tifosi «allo stadio di San Siro, il tempio del calcio milanese». Questa sponsorizzazione porterà un nelle casse del Comune e delle aziende associate

180mila euro, mentre il costo effettivo per Mediaset Premium sarà di circa 300mila euro l'anno. «Il trasporto pubblico in Italia, come nel resto del mondo, si paga in parte coi biglietti degli abbonamenti, in parte con fondi pubblici», ha dichiarato Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità del Comune. «In questo caso siamo riusciti a trovare il modo di ottenere risorse altre. Questo dimostra che il trasporto pubblico è attrattivo per gli investimenti commerciali». «Credo sia un

apripista - ha aggiunto Maran - anche per altri che ci stavano pensando e che oggi saranno più motivati a investire nel trasporto pubblico milanese: oggi abbiamo offerte interessanti sia su Tre Torri, sia sulla fermata Portello, ma sono in via di

valutazione».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Maggio 2015, 14:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA