Terremoto, caos trasporti: ferrovie interrotte, fila di auto per andar via da Teramo

Terremoto, caos trasporti: ferrovie interrotte, fila di auto per andar via da Teramo
Traffico interrotto sulle linee ferroviarie interne Civitanova Marche-Albacina e Ascoli-Porto d'Ascoli per effettuare le verifiche sulle tratte ferroviarie dopo le tre forti scosse di terremoto di oggi. Lo rende noto Trenitalia. Un treno regionale è rimasto bloccato nella stazione di San Ginesio e, dato che è impossibile a causa della neve mandare sul luogo gli autobus sostitutivi, Trenitalia sta inviando una sessantina di kit di primo necessità, con bevande e generi alimentari.

Per consentire i controlli dei tecnici delle Fs, dopo le tre scosse di terremoto avvenute nel centro Italia, due linee interregionali Attigliano-Viterbo e Orte-Fara Sabina sono rimaste chiuse per circa un'ora. Conclusi i sopralluoghi le due linee hanno ripreso il servizio alle 12.40. C'è una terza linea ferroviaria ancora chiusa, che riguarda solo marginalmente il Lazio,ed è la Orte-Falconara (Ancona).

FILE DI AUTO PER ANDAR VIA DA TERAMO  File di automobili per allontanarsi da Teramo e raggiungere la costa dopo le forti scosse che hanno avuto epicentro nell'Aquilano ma sono state avvertite in maniera violenta anche in tutto il Teramano. Tutto ciò nonostante la presenza di grossi quantitativi di neve che da tre giorni rendono critica la circolazione nel capoluogo come nelle frazioni. In mattinata si era reso necessario evacuare la sede della Prefettura. Una delle tre scosse si era verificata durante l'evacuazione creando grande panico tra la gente. 

TRAFFICO INTERROTTO SU FOLIGNO-TERONTOLA Traffico ferroviario interrotto sulla linea Foligno-Terontola: dopo le scosse della mattinata, Ferrovie dello Stato - si apprende dal suo ufficio stampa - ha deciso di compiere verifiche sull'intera linea. Fs sta valutando l'ipotesi, se si dovessero accumulare ritardi rilevanti di alcuni convogli, di sostituirli con degli autobus. 

INTERROTTA ROMA-VITERBO La ferrovia regionale Roma-Viterbo nel tratto urbano ed extraurbano è momentaneamente chiusa per verifiche tecniche dopo il sisma. È quanto rende noto un tweet dell'Atac, l'azienda del trasporto pubblico di Roma. 
IN ABRUZZO A causa della neve risultano interrotte le linee ferroviarie L'Aquila - Antrodoco e L'Aquila - Sulmona. In seguito alla scossa di terremoto delle 10.30 sono inoltre in corso le verifiche sull'infrastruttura ferroviaria da parte dei tecnici di Rfi. Al momento la circolazione ferroviaria è sospesa sulle linee: Sulmona - Terni e Sulmona - Avezzano. Lo rende noto viabilità Italia.

ROMA, APERTA ZTL Aperta La zona a traffico limitato del centro storico, a Roma, per agevolare la circolazione dopo la chiusura della metro a seguito delle scosse di terremoto. La decisione è stata presa dal Campidoglio. Al momento dunque le procedure per disattivare tutte le Ztl del centro sono in corso.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio 2017, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA