Mamma assunta al nono mese di gravidanza, parla un ex dipendente: "Un'operazione di marketing"

Assunta al 9° mese di gravidanza, un ex dipendente: "Marketing..."
Viene assunta al nono mese di gravidanza e l'azienda per cui lavorerà viene lodata su tutto il web, ma qualcosa non va. A parlare è un'ex dipendente che parla di una strategia di marketing.

Martina Camuffo, ha firmato un contratto per la "Creative Way" di Mestre con il pancione e il sorriso, un'iniziativa tanto lodevole che ha destato l'attenzione anche dell'ex premier Renzi che ha telefonato a Samuel Schiavon, l'imprenditore che ha assunto la ragazza.
 


Di parere contrario sembra essere Martina Cognolato, una giovane grafica ed esperta di comunicazione che, insieme a un manipolo di altri ex lavoratori dell'azienda veneziana, è rimasta a bocca aperta davanti alla "smielata storia del buon imprenditore".

«Perchè non c'è dubbio che assumere una ragazza incinta sia un gesto splendido» racconta Martina all'Huffpost, «ma forse bisognerebbe chiedersi: come si è comportato questo imprenditore con tutti gli altri suoi dipendenti o collaboratori? Male, molto male. C'è chi è in causa, chi come me aspetta ancora il Tfr, chi deve essere ancora pagato con belle cifre. E allora ce lo siamo chiesti: ma non è che è una operazione di marketing?».

Martina si è sfogata prima su Facebook con un lungo post in cui faceva presenti le sue posizioni: «Sì perché nessuno ha indagato sul passato di questa web agency. Nessuno si è informato sul perché tra il 2014 e il 2016 se ne siano andati TUTTI i dipendenti, presi letteralmente in giro da un titolare intento a fare bella figura sui social network postando foto della propria auto sportiva, di orologi costosi e di viaggi in America e trascurando a livello professionale ed economico i propri dipendenti, dallo stagista alle figure più senior, versando gli stipendi a singhiozzo e rimandando con scuse futili e addirittura menzogne le liquidazioni del TFR».
 


L'azienda, nella figura di Schiavon ha però replicato all'HuffingtonPost: « Assolutamente tutto falso, facciamo parlare i fatti: la notizia è che noi assumiamo una ragazza incinta e che ci impegniamo a valorizzare le persone in cui crediamo. Con gli ex dipendenti abbiamo risolto tutti i pendenti. Chi dice il contrario lo fa per avere 5 minuti di notorietà».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Febbraio 2017, 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA