Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Martedì 28 Marzo 2017 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Lotteria Italia, svelato il giallo di Como:
il biglietto venduto in autogrill a Verona

COMMENTA
Lotteria Italia, svelato il giallo di Como:
il biglietto venduto in autogrill a Verona

Venerdì 8 Gennaio 2016, 16:54

di Ida Di Grazia
Risolto il "giallo" del quinto premio della Lotteria Italia 2015: il tagliando da 500 mila euro non è stato venduto a Como, dove ha sede la società che si è occupata della distribuzione, ma presso l'Autogrill di Affi (Verona), Strada Provinciale 29. Secondo quanto apprende Agipronews il biglietto vincente (serie M 115765) in un primo momento non risultava tra quelli venduti nelle aree di sosta italiane che appartengono alla Società Autogrill, mentre soltanto dopo un controllo più accurato è "spuntata" la vincita, la più alta tra quelle realizzate nei punti vendita del gruppo in questa edizione.
  A sorpresa, dunque, trova la sua “casa” anche il biglietto da 500 mila euro, del quale, dopo l’estrazione della sera del 6 gennaio, si erano apparentemente perse le tracce. "Una epifania in ritardo, che rende felice un altro cliente del Gruppo - fa sapere la Società Autogrill in una nota - Fin dal tardo pomeriggio di ieri, si era fatta affannosa la ricerca di questo biglietto vincente, che però non risultava assegnato. Ma un controllo più accurato nella mattinata odierna ha permesso di risolvere quello che potremmo definire il ’mistero dell’Epifania’". Sale quindi a ben 1.650.000 euro il montepremi complessivo vinto nei locali di Autogrill, che si conferma campionessa della fortuna con la Lotteria Italia di fine anno anche per questa edizione. Ben 11 biglietti da 50 mila euro, sono stati vinti nelle aree di servizio della società, assieme ad altri 24 biglietti vincenti da 25 mila euro. Particolarmente fortunate sono state le aree di Sebino e Secchia Ovest che, da sole, si aggiudicano un montepremi di 275 mila euro con ben 4 biglietti vincenti ciascuna.  LA MAPPA AGGIORNATA DELLE REGIONI VINCENTI
l biglietto “viaggiante” da mezzo milione di euro modifica la geografia delle regioni più fortunate: il Veneto si conferma in testa per importi vinti, principalmente grazie ai 5 milioni di Veronella (ancora in provincia di Verona), a cui si aggiunge il mezzo milione da poco “scovato”, due premi da 50 mila euro e 6 da 25 mila, per un montepremi complessivo regionale da 5 milioni 750 mila euro. La Lombardia perde un premio di prima fascia, ma mantiene il primato per numero di biglietti vincenti complessivi, 41: uno da un milione a Varese, 9 da 50 mila euro e 31 da 25 mila, per un totale da 2,6 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

0 di 0 commenti presenti