Celentano contro il sindaco di Venezia: 
"Perchè blocchi la mostra sulle grandi navi?"

Celentano contro il sindaco di Venezia:
"Perchè blocchi la mostra sulle grandi navi?"

VENEZIA - Anziché bloccarla, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro farebbe bene a promuovere la mostra di Gianni Berengo Gardin 'Mostri di Venezia', sul tema delle Grandi navi, prevista a settembre a Palazzo Ducale: è la provocazione con cui Adriano Celentano interviene dal suo blog nella querelle di questi giorni sullo stop all'esposizione del grande fotoreporter.

«Ehi Sindaco di Venezia, come va? Hai letto ieri i giornali? C'è scritto che tu hai bloccato la mostra fotografica dell'eccellente Berengo Gardin 'Mostri a Venezia' sullo scempio delle grandi navi. Perché l'hai fatto?», si chiede Celentano nel post, firmato semplicemente 'Adriano'.

«La gente può pensare che tu abbia qualcosa da nascondere e questo non va bene. Se c'è una cosa che un Sindaco non dovrebbe mai fare, è nascondere la verità anche se non gradita. In fin dei conti si tratta solo di fotografie attraverso le quali si vuole mettere in luce l'imminente pericolo che sta correndo una delle più belle città del mondo. Dovresti essere contento invece, e promuovere gli 'scatti della verità' alla mostra di Venezia. Così - conclude Celentano - anche gli stranieri potranno vedere fino a che punto noi italiani siamo capaci di massacrare le città».

La questione delle grandi navi a Venezia è un tema caro a Celentano che nei mesi scorsi era intervenuto con giudizi forti nei confronti del tribunale amministrativo, tanto che un giudice del Tar del Veneto lo ha querelato.

Dopo una sospensiva favorevole alle compagnie di crociera accolta dal Tribunale Celentano aveva usato la definizione 'miserabile' nei confronti del Tar e per questo il magistrato ha querelato l'artista. Il fascicolo che dovrà valutare se sussistano i presupposti del reato è stato aperto presso la Procura di Roma.

Martedì 11 Agosto 2015 - Ultimo aggiornamento: 12-08-2015 12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2015-08-11 23:56:44
E\' incredibile che una questione così delicata venga delegata a Celentano, notissimo parassita che, essendo aritsticamente fallito, si attacca ad ogni causa dove può mettersi in mostra.
DALLA HOME