Primarie Usa, è sempre più Trump contro Hillary:
il tycoon vince in 5 stati, la Clinton in 4

Primarie Usa, è sempre più Trump contro Hillary: il tycoon vince in 5 stati, la Clinton in 4
Netta vittoria per Donald Trump nei cinque stati in cui si votava ieri per le primarie Repubblicane, Maryland, Pennsylvania, Delaware, Connecticut e Rhode Island. L'aspirante candidato Gop alla Casa Bianca ha raccolto oltre il 60% dei voti in due stati (63,6% nel Rhode Island e il 60,8 nel Delaware) ben oltre il 50% negli altri (55% nel Maryland, 58% nel Connecticut e il 57,2% in Pennsylvania).

«Una vittoria molto più grande di quanto ci fossimo aspettati», ha dichiarato, affermando di considerarsi d'ora in poi «il candidato presunto» del Partito Repubblicano malgrado non abbia ancora raggiunto i delegati necessari. Hillary Clinton conquista la vittoria in 4 dei cinque stati in palio: il rivale Bernie Sanders ha avuto la meglio nel Rhode Island.

«Riuniremo il nostro partito per vincere queste elezioni e costruire un'America dove possiamo crescere tutti insieme», ha affermato Clinton, che ha raccolto il 59.7 per cento dei voti nel Delaware, 63.4 nel Maryland, 56.6 in Pennsylvania e 51 per cent nel Connecticut. Sanders ha vinto con il 57.7 per cento dei voti nel Rhode Island.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Aprile 2016, 14:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA