"Nessun bimbo dovrebbe soffrire così", papà
posta su Facebook la vera faccia del cancro

"Nessun bimbo dovrebbe soffrire così", papà mostra la faccia del cancro
Una bimba intubata che piange e si contorce dal dolore. "Nessun bambino dovrebbe soffrire così", recita la didascalia dello scatto postato su Facebook da Andy Whelan, un elettricista di Oswaldtwistle, nel Lancashire, che mostra la figlia Jessica di soli 4 anni star male a causa di una gravissima malattia.
 


La bimba ha un neuroblastoma, un cancro che le lascia pochissime settimane di vita, per questo motivo il genitore ha voluto condividere la foto di quello che tutta la famiglia è costretta a vedere ogni giorno: una bimba così piccola contorcersi dal dolore e star male in attesa della morte. La foto è stata scattata in ospedale dove si trova Jessica, la sua smorfia, le lacrime e i vasi sanguigni che si vedono sottopelle mostrano tutta la sua sofferenza: «E’ la fotografia più difficile che abbia mai scattato», ha continuato il papà ormai impotente di fronte alla malattia.

A Jessica è stato diagnosticato il cancro a soli 13 mesi, i trattamenti e le terapie non sono serviti a nulla e ora la piccola si sta spegnendo, Andy ha voluto mostrare a tutti la sua bambina in questo stato per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla ricerca, per far capire a tutti quanto sia importante sostenerla.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Novembre 2016, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA