Giappone, fiamme dal motore in fase di decollo: per 240 passeggeri panico su un aereo Ana

Video

di Federica Macagnone
Panico a bordo di un aereo Ana pronto per decollare da Tokyo e diretto a Shanghai. Il Boeing Dreamliner con a bordo 240 passeggeri si stava spostando in pista ed era pronto per rullare quando un enorme scoppio è stato avvertito dai passeggeri.

Il 14 agosto, come si vede nelle immagini amatoriali girate da un testimone che si apprestava a immortalare il decollo del volo NH959, la turbina sinistra del velivolo è scoppiata e ha preso fuoco. I piloti, che stavano muovendo l'aereo in pista, hanno immediatamente avvertito la perdita di potenza e hanno arrestato la corsa. Panico tra i passeggeri che, dopo aver udito l'enorme boato, hanno visto le fiamme provenire dal motore. I vigili del fuoco sono intervenuti repentinamente in pista e hanno arginato le fiamme.

Il volo è stato cancellato e adesso un team di periti è all'opera per capire cosa abbia causato lo scoppio della turbina. Per i 240 passeggeri, fortunatamente, si è trattato solo di un enorme spavento: sono stati evacuati in sicurezza e hanno raggiunto Shanghai con un aereo sostitutivo.


 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Agosto 2016, 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA