Un nuovo modo di allenarsi: a Milano sbarca Play Acqua, l'inaugurazione da GetFIT
di Ernesto De Franceschi

Un nuovo modo di allenarsi: a Milano sbarca Play Acqua, l'inaugurazione da GetFIT

Milano città che corre, in costante evoluzione e movimento. Ma poi si scopre che la metà delle persone che la popolano non esercita attività fisica. Un dato sorprendente e, allo stesso tempo, preoccupante. E così anche le palestre più di moda della città si attrezzano.

«Circa il 50% dei milanesi – spiega Livio Leardi, amministratore delegato del Gruppo di palestre GetFIT – non fa attività fisica, o la fa saltuariamente. È proprio a questa metà di sedentari che ci rivolgiamo, quelli che, per diverse ragioni, molte delle quali collegate a ritmi di vita imposti, faticano a scollarsi dalla sedia. Col supporto di Delta Medica abbiamo sviluppato il Medical Life Coaching, un pacchetto di visite e incontri che rappresentano la prescrizione medica del corretto stile di vita».



«GetFIT - continua Leardi - si sente profondamente milanese. Ci piacerebbe che Milano diventasse la città più in salute d’Italia. Si tratta peraltro di un obiettivo che avrebbe riflessi positivi, per esempio, sulle spese sanitarie. In un recente rapporto di Legambiente sono stati misurati in 1.054.059.446 euro i benefici sanitari sul sistema nazionale legati ad attività fisica e a conseguente riduzione della sedentarietà. Inoltre la sedentarietà, ne ha parlato la prestigiosa rivista The Lancet in una serie di Papers pubblicati alla vigilia dei Giochi Olimpici di Rio, costa anche in termini di perdita di produttività. E in una città come la nostra, così attenta ai danè, questo conta».

La novità dell’anno è Play Acqua, inaugurata ufficialmente ieri nella palestra di via Meda: GetFIT, che a settembre ha lanciato lo slogan #scadrègati, è il primo network ad avere la struttura Aqquatix in tutta Italia. Un’attività a circuito innovativa, della durata di 40’, che si svolge in piscina e che, grazie all’ausilio di piccoli attrezzi articolati in 14 postazioni, abbina l’efficacia dell’allenamento funzionale ai benefici dell’attività fisica svolta in piscina

Mercoledì 4 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME