Serie D, l'Aquila vuole ripartire

Serie D, l'Aquila vuole ripartire

L'AQUILA «La delusione è ancora tanta». Sono trascorsi 5 giorni dal pareggio (0-0) dell'Aquila 1927 a Termoli, con il quale il Campobasso, battendo 2-0 fuori casa il Chieti, ha vinto con una giornata di anticipo dalla conclusione della stagione regolare il girone F di serie D. «Noi ci credevamo - aggiunge il capitano rossoblu Alessandro Brunetti - visto che fino a domenica ci dividevano soltanto due punti dalla capolista molisana. Purtroppo, specialmente nel secondo tempo, la palla non è voluta entrare nella porta del Termoli. Ora pensiamo al derby di domenica con il Notaresco». Una partita che, almeno per voi, non ha una grande importanza perché il secondo posto in classifica è matematico. «È vero che oramai questo derby ha perso d'importanza, perché saremo sempre secondi in classifica - prosegue il capitano - ma dobbiamo onorare fino alla fine il campionato e soprattutto regalare un piccolo sorriso ai nostri tifosi che dovrebbero essere 3.500 sugli spalti del "Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia". Lo dobbiamo a loro che ci sono stati sempre vicini e sostenuti. Inoltre è anche un modo per riprenderci dall'amarezza del risultato del campionato e preparare nel migliore dei modi i play off. Tra l'altro il Notaresco è un'ottima formazione ed è riuscita anche a pareggiare 1-1, poche settimane fa, in casa del Campobasso».

IL FUTURO

Quindi è quasi tempo di parlare di play off. «Cercheremo di fare il meglio possibile in questi spareggi - dice Brunetti - per noi, per la società che probabilmente cercherà di fare la domanda di ripescaggio e per la città che merita molto». Il primo turno è contro la quinta classificata: un posto conteso tra Roma City e il Senigallia che domenica ospitano rispettivamente Vastogirardi (retrocesso) e la Sambenedettese. In lizza anche Atletico Ascoli e Chieti, ma dovrebbero vincere i loro incontri e sperare nelle sconfitte della Roma City e Senigallia. Insomma tutto fa pensare che L'Aquila ospiterà la Roma City, nel primo incontro dei playoff.
«Ora pensiamo solo al Notaresco - conclude Brunetti - e poi vedremo chi ci toccherà nel primo turno degli spareggi. Contro qualsiasi squadra ci aspetta un incontro difficile, come sono stati tutti gli incontri di questa stagione. Un campionato molto equilibrato». Intanto il team di avvocati dell'Aquila è riuscito in Appello a far ridurre la multa, inflitta dalla Federazione, a causa del ritiro della squadra femminile dalla serie C, per ragioni indipendenti dalla volontà della società, da 20 mila a 12 mila euro.
S. Cas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Maggio 2024, 12:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA