Amici, la delusione di Briga: "Ho rosicato. Mai
ricevuto un complimento, ha inciso il carattere"

Amici, la delusione di Briga: "Ho rosicato. Mai ricevuto un complimento, ha inciso il carattere"
ROMA – “Mi ritengo una persona molto competitiva, che sente l'agonismo in maniera molto intensa. È ovvio che, lì per lì, io abbia rosicato un po', come si dice a Roma”. A parlare Briga, arrivato secondo nell’ultima edizione di “Amici”, il talent condotto da Maria De filippi, quest’anno vinto dal gruppo dei “The Kolors”: “Ci sono rimasto male – ha fatto sapere a “Vanity Fair” - perché non mi piace arrivare secondo in niente, ma me l'aspettavo. Mi rendo conto che, in televisione, con il mio carattere possa essere stato un po' fastidioso e che abbia fatto incazzare più di qualcuno, ma i The Kolors hanno avuto una condotta senza sbalzi e molto lineare: questo conta molto per il pubblico”.

Ad incidere anche il suo carattere: “Io sono convinto di questo, perché il mio lato artistico è stato preso un po' sottogamba. A parte qualcuno in maniera sporadica, non credo di aver mai ricevuto un vero complimento, mentre ne sono stati regalati tantissimi ad altri ragazzi che credo non abbiano fatto niente di speciale. Dalla mia ho la scrittura. Dopotutto ho scritto dieci strofe sulle canzoni di chiunque, con un livello di difficoltà maggiore rispetto a chi deve riarrangiare. Se mi viene propinata una canzone come Hey Jude di John Lennon, più che scriverci delle belle parole sopra non posso fare e, se non sono compatibile con quel tipo di base, per me è un suicidio. Sono stato bersagliato, mi è stato imposto qualcosa rispetto agli altri, ma io sono felicissimo del mio percorso perché non mi sono fatto piegare: sono rimasto solo a difendere le mie idee”.

Dura la battaglia col giurato Loredana Bertè: “Durante le prove della finale ci siamo salutati e mi ha fatto i complimenti per la strofa che ho scritto per Almeno tu nell'Universo. Ho cercato di giocare sulla metafora della canzone, quando Mia Martini dice "un punto sei che non ruota mai intorno a me", perché il suo uomo è il Sole e lei è la Terra che gli ruota attorno. Loredana è una donna intelligentissima, che ha sempre fatto delle critiche molto pertinenti e competenti sul lato musicale, ma dispiace che, con me, si sia troppo concentrata sul mio carattere. Doveva regalarmi qualche spunto critico come ha fatto con gli altri”
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Giugno 2015, 16:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA