A 7 anni vince la battaglia contro il cancro: "Sarà il suo primo Natale da bimba sana"

A 7 anni vince la battaglia contro il cancro: "Sarà il suo primo Natale da bimba sana"
Questo Natale per la piccola Erin sarà un Natale speciale, con il migliore regalo che avrebbe mai potuto desiderare. La piccola di soli 7 anni, infatti, per la prima volta negli ultimi 5 festeggerà le festività senza il cancro, dal quale è finalemente guarita.



A 2 anni le è stata diagnosticata la leucemia e da allora, insieme alla sua famiglia, ha iniziato una lunga battaglia fatta di terapia in ospedale. Per anni ha trascorso il Natale in reparto, ma finalmente queste feste le passetà a casa, aspettando come tutti gli altri bimbi Babbo Natale con la famiglia tra le mura domestiche. I genitori dal Regno Unito si trasferirono a Seattle, dopo che le cure sulla figlia non davano risultati, Negli Stati Uniti Erin è stata sottoposta ad una terapia genetica, nota come Chimaeric Antigen Receptor, grazie alla quale è guarita. Nel 2016 ha avuto una ricaduta, ma la sua voglia di vivere è stata più forte e grazie anche a un trapianto di midollo oggi è finalmente sana.

Erin può tornare a casa e a scuola, finalmente potrà essere una bambina come gli altri, come riporta anche la stampa locale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre 2017, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA