Zebre in autostrada, lo slalom tra le auto: 3 catturate, una ancora libera

Gli animali sarebbero scappati dal furgone di un privato durante il trasporto

Video

Alcune zebre sono state riprese mentre passeggiavano, sotto gli occhi divertiti e confusi dei presenti, lungo la strada, facendo slalom tra le macchine. La curiosa passeggiata è avvenuta non lontano dalla città di Seattle, nello stato di Washington, nella giornata di domenica 28 aprile. È presto intervenuta la polizia di stato che, grazie all'aiuto di alcuni volontari che si trovavano lì per caso e professionisti di rodeo, è stata in grado di catturare gli animali, con l'eccezione di un esemplare. 

La fuga delle zebre

Secondo quanto riporta Nbc News, la fuga è avvenuta quando il proprietario degli animali li stava trasportando verso il Montana e si trovava lungo l'interstatale 90.

Dopo essere scappate, le zebre hanno iniziato a passeggiare lungo le carreggiate, come è possibile vedere nel video caricato da un testimone (@jonerick1) ed è stato particolarmente difficile raggiungerle e catturarle .

Ancor più curiosa è la coincidenza che ha voluto che di lì passassero dei professionisti del rodeo (tra cui un clown). Data l'esperienza, hanno potuto aiutare nel recupero degli animali. Una residente ha dichiarato: «Abbiamo le zebre libere, un clown del rodeo e penso "Bello, questo posto è finalmente diventato uno zoo"».


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Aprile 2024, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA