Inter, il Monaco vuole Guarin: se parte
il colombiano c'è un tesoretto da 18 milioni

Inter, il Monaco vuole Guarin: se parte ​il colombiano c'è un tesoretto da 18 milioni

di Alessio Agnelli
MILANO - Non solo Maurito Icardi, l'intoccabile: nel mirino del Monaco anche l'escluso Fredy Guarin. Dopo il tentativo andato a vuoto per l'argentino, incedibile (sempre fino a prova contraria, vale a dire un'offerta di 35/40 milioni di euro: inadeguata la proposta di 27 recapitata nei giorni scorsi dai monegaschi,) per Thohir, proseguono, incessanti, i contatti sull'asse Milano-Montecarlo, ma con un nuovo punto all'ordine del giorno fra club: Fredy Alejandro Guarin, pi che cedibile per l'Inter e molto apprezzato nel Principato come erede di James Rodriguez.





Due, infatti, gli sponsor d'eccezione del Guaro al Monaco: l'amico ed ex compagno di squadra (ai tempi del Porto) Radamel Falcao e il neo tecnico dei transalpini, il lusitano Leonardo Jardim, che ha avuto modo di vederlo all'opera in Portogallo. Ed è su questo che punta l'Inter per concretizzare la prima, fondamentale (per far cassa e dare nuova linfa al mercato in entrata) operazione in uscita e convincere il 27enne colombiano, restio, finora, ad ogni soluzione (non ultimo, il Wolfsburg) prospettata da Ausilio.



Certo, si è ancora a livello di semplici sondaggi, ma con 15/18 milioni di euro cash (i monegaschi ne hanno appena incassati 75 per Rodriguez) l'affare potrebbe andare in porto anche in tempi brevi. L'Inter ha, infatti, necessità di vendere per completare l'organico. E tra i principali indiziati di taglio figura anche Saphir Taider, di cui Ausilio e il manager del West Ham, Sam Allardyce, hanno discusso nella mattinata di ieri oltremanica (si tratta sulla base del prestito con diritto di riscatto sui 6/7 mln).



A seguire anche il vertice con il Cardiff City per Gary Medel, con avvicinamento fra le parti (solo un milioni di differenza tra domanda, 9, e offerta, 8) ma fumata bianca rinviata. Per il pitbull cileno, forte di un accordo quadriennale (a 1,8 mln a stagione) con l'Inter, resta pure da decidere la formula dell'operazione, con Ausilio che ha aperto anche all' acquisto a titolo definitivo. Ma l'happy ending non appare in discussione.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Luglio 2014, 08:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA