'Bubbles' al Teatro Vittoria con Marco
Zoppi: quando la chimica diventa magia

'Bubbles' al Teatro Vittoria con Marco ​Zoppi: quando la chimica diventa magia

di Federica Piccini
Minuscole e giganti, a pioggia o a grappolo, luminose ed evanescenti. L'illusionista e bubbleartist Marco Zoppi torna ad affascinare con le sue Bubbles, un one man show teatrale che conduce il pubblico in un viaggio nel magico mondo delle bolle di sapone durante il quale tutto possibile, senza limiti alla fantasia e all'immaginazione, e che riesce a riportare anche gli adulti alla leggerezza di sentirsi bambini.





Nel 2012 Zoppi entra a far parte del Teatro Fantastico ed è ospite fisso nel cast del Varietà delle Meraviglie Night Show, inoltre è parte integrante dello spettacolo Underwater Bubble Show, la prima produzione europea sulle bolle di sapone, con cui gira tutta l'Italia.



Il suo spettacolo non è solo frutto di magia. Difatti è grazie ad una formazione da chimico industriale che - dopo un periodo di otto mesi di sperimentazioni - è stato in grado di inventare una formula originale per realizzare delle bolle di sapone che potessero soddisfare le esigenze di uno show, creandone così di ogni forma e colore.



L'artista gioca con gli elementi della natura attraverso la sua arte leggera e delicata, realizza uno spettacolo magico, poetico e surreale dove musica, colori, luci e materia si fondono a fenomeni all'apparenza impossibili ed inspiegabili: bruchi che si allungano, a coppe di gelato evanescenti, a sfere quadrate trasparenti o opache e a vulcani attivi da cui esce persino il fumo.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Aprile 2014, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA