Marino in piazza don Bosco per la manifestazione antimafia capitale: fischi e applausi

Antimafia capitale, Marino in piazza don Bosco: fischi e applausi
Applausi e fischi per il sindaco di Roma Ignazio Marino in piazza don Bosco dove è arivato per partecipare alla manifestazione «Antimafia Capitale».



Assediato da giornalisti e fotografi, il sindaco è arrivato nella piazza blindatissima dalle forze dell'ordine, che hanno atteso l'auto del primo cittadino per scortarlo fino al palco.



Appena Marino è sceso dall'auto, sono partiti fischi, insulti e urla da parte di un gruppo di persone che gli chiedeva di «andarsene a casa». «Vergogna», «Vai a casa, non sei degno di Roma», «Dove stavi quel giorno, a pija i tonni?», «Lascia Roma, Roma ha bisogno di altro», sono state alcune delle frasi con sui Marino è stato accolto dalla gente prima di entrare in piazza. Non ci sono state però solo proteste per il primo cittadino: oltrepassate le transenne si è levato un applauso e una donna lo ha abbracciato, porgendogli dei fiori.



Quando Marino si è avvicinato al corridoio di ingresso per sedersi in platea, gli animi di un gruppetto di manifestanti si sono scaldati e c'è stato qualche momento di tensione con le forze dell'ordine che li hanno subito dopo allontanati.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Settembre 2015, 19:14