Piano City, le note viaggiano
in giro per la città nel week-end

Piano City, le note viaggiano ​in giro per la città nel week-end

di Ferro Cosentini
Una Milano per tutti i tasti. È quella che apre i suoi spazi alla quarta edizione di Piano City, dal 22 al 24 maggio e che simbolicamente, esporrà 12 pianoforti allineati nel Decumano in Expo.





Una rassegna così fitta da superare i 350 appuntamenti. Attesi in città, gli House Concerts nelle abitazioni private, i Concerti in cortile, la maratona musicale nella Loggia dei Mercanti (domenica), il Piano Boat sui Navigli Lombardi e il Piano Tram (sempre domenica) con live music itinerante. A raccogliere il maggior numero di spettatori sono comunque i City Concerts sparsi per Milano, in luoghi come Rotonda di via Besana, Villa Simonetta al Piano Center presso la GAM Galleria d'Arte Moderna Villa Reale, Villa Scheibler a Quarto Oggiaro e la sede Edison in Foro Buonaparte.



Tra i nuovi spazi conquistati da Piano City anche la Darsena, il Wheatfield (il campo di grano in piazza Gae Aulenti) e il nuovo polo Citylife nell'ex Fiera Campionaria cittadina. Il via alla kermesse è previsto all'Arena Civica venerdì alle 20.45: il pianista e compositore tedesco Volker Bertelmann in arte Hauscka (foto), celebrità del pianoforte preparato esegue in prima assoluta la composizione «Music for seven key instruments and percussions» ispirata all'Esposizione Universale milanese del 1906. Tra gli artisti attesi nel weekend, Antonio Faraò, Francesco Grillo, Gaetano Liguori. Programma completo su Pianocitymilano.it.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Maggio 2015, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA