Ragazzina trans vuole usare i bagni femminili:
e 100 studenti manifestano contro di lei -Foto

La ragazzina trans vuole usare i bagni delle donne: è polemica. E 100 studenti le manifestano contro

di Simone Pierini
Lila Perry è una studentessa della Hillsbro High School nel Missouri, negli Stati Uniti. Nata maschio, dall'età di 13 anni ha iniziato a sentirsi una ragazza.







Nella sua scuola non era mai andata incontro a grosse difficoltà di ambientamento e di rispetto nei confronti del suo modo di essere. Poi ha chiesto di poter usare i bagni delle donne. Ed è scoppiata la polemica. Sono almeno 100 gli studenti che si sono ribellati e hanno protestato davanti l'istituto, contrari alla possibilità di permettere a Lila di usare i bagni femminili.



"È bene essere diversi, ma questo non vuol dire che Perry debba usare il bagno delle ragazze" questo il pensiero espresso dal papà di un alunno e condiviso dai manifestanti. "Le ragazze hanno dei diritti, e non sono tenute a condividere il bagno con un ragazzo".



Ed è arrivata una proposta, un bagno alternativo destinato ad entrambi i sessi. Ma Lila si è rifiutata. "Sono una ragazza, non dovrei essere spinta verso un altro bagno" ha detto alla tv KMOV. "C'è molta ignoranza - prosegue - I miei compagni affermano di essere a disagio. Ma non credo lo siano stati nemmeno per un secondo. Sono dei bigotti".



Durante la protesta la studentessa trans è rimasta all'interno della scuola preoccupata per la sua incolumità.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Settembre 2015, 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA