Classifica dei 25 migliori paesi al mondo: trionfa la Svizzera, Italia al 17esimo posto

Video
Per il quarto anno consecutivo la Svizzera si aggiudica il primo posto nella classifica dei migliori paesi al mondo di U.S. News. La graduatoria, arrivata alla sua quinta edizione, è basata sulle risposte di oltre 20mila persone in 36 diversi paesi del mondo. Al secondo posto troviamo il Canada, mentre il Giappone perde una posizione rispetto all'anno scorso e si attesta terzo. Quarta la Germania, mentre per trovare gli Stati Uniti bisogna scorrere fino alla settima posizione.

LEGGI ANCHE Licei, tra i migliori dieci nessuno è a sud di Pisa: in testa Vicenza e Lecco, débacle di Roma. La classifica
 
E l'Italia? Il nostro paese è in 17esima posizione, due gradini più in basso rispetto alla classifica dell'anno scorso. La classifica combina diversi indicatori (così come sono percepiti da chi ha risposto al sondaggio) quali: qualità della vita, trasparenza/corruzione, rispetto dei diritti delle minoranze, impatto del cambiamento climatico e così via. All'ultimo posto di questa top 25 c'è l'India, subito dopo Portogallo e Russia. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Gennaio 2020, 10:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA