Giornata mondiale dell'orgasmo per la pace: Roma, Milano, Londra e New York, i templi dell'eros contro la guerra

Oggi è la Giornata mondiale dell'orgasmo per la pace: Roma, Milano, Londra e New York, i templi dell'eros contro la guerra

di Sabrina Quartieri
Un atto erotico planetario sincronizzato, per celebrare The Global Orgasm for World Peace, che cade oggi, venerdì 21 dicembre. Con l'insolita iniziativa ideata nel 2006 dalla coppia di attivisti americani Paul Reffell e Donna Sheehan per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle guerre nel mondo, si invitano tutti ad aderire alla Giornata riservata all'Orgasmo globale per la pace nel mondo.
Ma come arrivare pronti all'appuntamento con il piacere collettivo? Semplice: entrando in una boutique dell'erotismo e lasciandosi tentare. Per questo, Virail, il metamotore che confronta prezzi e offre le soluzioni più economiche di viaggio relativi ai trasporti, ha intercettato i negozi più stuzzicanti, in Italia e all'estero, dedicati al piacere sessuale.
A Roma, il tempio della lussuria si chiama ZouZou, uno spazio in centro dove si organizzano sfrontate serate e si vendono oggetti realizzati da designer come Shiri Zinn, che vanta collezioni al Museum of Sex di New York. Tra i brand disponibili, c'è l'americano Jimmyjane, con i monili placcati in oro e platino indossati dalle star. A Milano, la lingerie osé e gli abiti in latex si trovano da Wovo, lo store della giovane Frida Affer. A Londra, Coco De Mer propone articoli di pregio, ma anche workshop per diventare più sexy che mai. A Hoxton square da Sh! Women's Erotic Emporium non delude, invece, l'accurata selezione di dildo. A Parigi si consigliano Dollhouse, un vecchio boudoir nel Marais; la libreria La Musardine di Père-Lachaise, per risposte a domande inconfessabili; e il Museo dell'Erotismo di Pigalle.
Per le strade di New York, ad accendere il piacere è Shag, con articoli osé e opere d'arte licenziose, mentre The Pleasure Chest veste le clienti di sensualità con profumi e gioielli raffinati. A Tokyo ci sono i sexy shop di Dogenzaka a Shibuya, famosa per i Love hotel. Tra tutti, spiccano Tenga, con i giocattoli erotici accanto a magliette e mug da collezione, e M's: Pop Life sex department store, un edificio di sette piani vicino la stazione di Akihabara pieno di dvd hard, oggetti da collezione e costumi per cosplayer.

riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Dicembre 2018, 08:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA