WhatsApp, la nuova funzione in arrivo: i messaggi che si eliminano automaticamente

Video
Se tenete alla vostra privacy e non amate lasciare traccia delle vostre conversazioni su WhatsApp, una novità in arrivo prossimamente potrebbe davvero fare al caso vostro. Si chiama 'disappearing messages' (letteralmente 'messaggi che scompaiono') e vi farà risparmiare tempo e fatica.

Leggi anche > Whatsapp, la gif ingannevole che mette a rischio i vostri dati​



La novità, che arriverà sia per utenti Android che per utenti iOS, consente di impostare l'eliminazione automatica dei messaggi, inviati nelle chat singole come in quelle di gruppo. Lo ha rivelato il portale WABetaInfo, che ha spiegato che sarà possibile attivare questa funzione a partire dalle impostazioni delle chat di WhatsApp.

Oltre a selezionare le chat a cui applicare la nuova funzione, gli utenti di WhatsApp potranno anche scegliere entro quanto eliminare quei messaggi. Secondo WABetaInfo, le prime due opzioni possibili riguarderanno due intervalli di tempo molto diversi (cinque secondi e un'ora) e non è escluso che, al termine della fase di sviluppo e di quella di test, potrebbero esserne introdotti altri.

La nuova funzione, comunque, non dovrebbe arrivare a breve. Gli esperti di WABetaInfo, infatti, spiegano che gli sviluppatori di WhatsApp vorrebbero evitare di rilasciarla frettolosamente nei prossimi aggiornamenti e poi, magari, essere costretti a pubblicare nuove versioni per rimediare ad eventuali bug.




 
Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Ottobre 2019, 23:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA