Whatsapp, Facebook e Instagram down: ecco cos'è accaduto ieri. «Problema risolto nella notte»

Whatsapp, Facebook e Instagram down: ecco cos'è accaduto ieri. «Problema risolto nella notte»
Nel pomeriggio di ieri WhatsApp, Facebook e Instagram hanno letteralmente fatto impazzire gli utenti, tra foto, video e audio impossibili da scaricare in chat, filtri non visibili e stories bloccate. Nella notte Facebook ha risolto l'esteso malfunzionamento che aveva interessato le tre piattaforme dell'ecosistema di Mark Zuckerberg: intorno alle 2 di stanotte (ora italiana) è arrivata la buona notizia.

Whatsapp, Facebook e Instagram down per ore. Problemi mercoledì in tutto il mondo

Via Twitter, il social network ha fatto sapere: «Alcune persone e aziende hanno avuto problemi a caricare o inviare immagini, video e altri file sulle nostre app. Da allora il problema è stato risolto e dovremmo tornare a funzionare 100% per tutti. Ci scusiamo per gli eventuali disagi», si legge nella comunicazione ufficiale.
Il problema - ne avevamo parlato anche su Leggo.it qui - era stato segnalato da migliaia di utenti in tutto il mondo, in Europa come in Sudamerica e Stati Uniti: gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown avevano scalato i trend di Twitter, come era accaduto già tre mesi fa, a marzo, quando però i disagi furono molto più gravi. Quanto alle cause, Facebook aveva fatto sapere già ieri che il malfunzionamento si era innescato «durante una delle operazioni di routine per la manutenzione». Gli utenti intanto incrociano le dita e sperano che non accada più.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Luglio 2019, 11:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA