Instagram down, «non carica foto e stories»: anche WhatsApp e Facebook a singhiozzo

Instagram down, «non carica foto e stories»: anche WhatsApp e Facebook a singhiozzo
Instagram down, foto e stories non si caricano: problemi per il social network di proprietà di Facebook e della galassia di Mark Zuckerberg, che dalle 16 circa sta dando problemi di connessione in tutta Italia. Migliaia le segnalazioni, come si può notare sul sito downdetector, che monitora il funzionamento di operatori telefonici, app e social: problemi registrati peraltro in tutta Europa, non solo in Italia e soprattutto in Gran Bretagna.

Leggi anche > WhatsApp, stop alle notifiche nelle chat silenziate (ma solo per iPhone)

Nel giro di pochi minuti su Twitter l'hashtag #instagramdown è diventato di tendenza. Inizialmente anche Facebook stava dando problemi e rallentamenti, ma in maniera molto più limitata rispetto a Instagram. Dall'azienda ancora nessun commento su quanto sta accadendo e sulle cause del malfunzionamento: intorno alle 17.30 la situazione è tornata alla normalità e ora Instagram e Facebook sono tornati a funzionare come sempre.
 
ANCHE WHATSAPP Le difficoltà per molti utenti avrebbero coinvolto anche Facebook e addirittura Whatsapp: secondo il sito DownDetector, che monitora i disservizi di diverse piattaforme tecnologiche, le difficoltà sono state a macchia di leopardo in diversi paesi, anche in Italia, tanto che diversi utenti sono riusciti comunque a postare messaggi e foto. Altri invece segnalano problemi alle app da ieri.
Su Instagram c'è stata una prevalenza di disservizi tecnici relativi al sito (70%) e al log in (29%); su Facebook alla piattaforma (69%) e sull'app per dispositivi mobili (17%); su WhatsApp nell'inviare e ricevere messaggi (49%) e nella connessione con il server (44%). 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Ottobre 2019, 20:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA