Amazon lancia "Prime Music": due milioni di brani da ascoltare gratuitamente. E Spotify trema
di Andrea Andrei
Prime Music è probabilmente concepito per fare la staffetta con Amazon Music Unlimited, che comprende oltre 50 milioni di brani e che per gli utenti Prime ha un costo di 9,99 euro al mese o 99 euro all'anno. «Dal lancio di Amazon Music Unlimited, lo scorso anno, Amazon Music ha riscosso un ottimo successo tra i clienti di Amazon.it», ha detto Brad Rosenfeld, Head of Amazon Music in Francia, Italia e Spagna, «Ora siamo lieti di annunciare un’ulteriore offerta musicale, senza costi aggiuntivi per i clienti Prime. Con Prime Music, i clienti Prime possono avere un assaggio di tutte le funzionalità di streaming musicale offerte da Amazon Music Unlimited. Prime Music offre la riproduzione on-demand e senza pubblicità, con la possibilità di saltare i brani ogni volta che lo si desideri. I clienti di Amazon.it troveranno i brani che amano di più tra oltre 2 milioni di canzoni e dozzine di Playlist e Radio Prime mentre continueremo ad aggiungere al servizio canzoni e artisti preferiti dai clienti».
Quel che è certo è che questa ulteriore mossa da parte del colosso di Seattle preoccuperà non poco le altre aziende che offrono servizi simili, prime fra tutte Spotify e Netflix. La strategia di Jeff Bezos è chiara: offrire sempre più servizi in cambio di un unico abbonamento, da pagare una volta l'anno per poi dimenticarsene. E creare così un ecosistema potentissimo e quasi egemone.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Giugno 2018, 17:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA