Avete account Microsoft inattivi? Da agosto potreste perderli per sempre

Avete account Microsoft inattivi? Da agosto potreste perderli per sempre
Possedete account Microsoft (come ad esempio quelli di Hotmail o Live) ma non li utilizzate da almeno due anni? Attenzione, da agosto potreste perderli per sempre.

"Ok, Google", le accuse: «I dipendenti spiano le conversazioni private degli utenti»



L'azienda fondata da Bill Gates, infatti, dopo aver aggiornato i termini dei propri servizi, ha fatto sapere che tutti gli account degli utenti, inattivi da almeno due anni, saranno rimossi il prossimo 30 agosto. Se avete intenzione di salvare i vostri account ed utilizzare ancora i vari servizi offerti da Microsoft, vi basterà accedere con username e password entro il 30 agosto. Ad ogni modo, fanno sapere i responsabili della multinazionale hi-tech, una volta rimossi gli account non saranno riutilizzabili: in questo modo, anche se perderete la vostra e-mail o il vostro account Skype, lo username resterà registrato in uno speciale database e non potrà essere scelto dai nuovi utenti.

Come fa sapere anche 20minutos.es, ci sono alcune eccezioni: anche se inattivi da due anni, non saranno eliminati gli account degli utenti di tipo premium (a pagamento) o quelli di chi ha fatto in passato acquisti sulle varie piattaforme di proprietà di Microsoft. L'annuncio della futura rimozione degli account inattivi segue di poco quello della chiusura del negozio ufficiale di e-book firmato dall'azienda di Redmond: la data della chiusura è prevista per la fine del mese di luglio.
Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Luglio 2019, 22:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA