Lip Sync, in arrivo su Facebook la nuova funzione che tutti gli utenti stavano aspettando

Lip Sync, in arrivo su Facebook la nuova funzione che tutti gli utenti stavano aspettando
Video pubblicati su Facebook con un sottofondo musicale e poi rimossi per aver violato i diritti d'autore? Da un prossimo futuro, non più. Gli sviluppatori del social network fondato da Mark Zuckerberg, infatti, sarebbero pronti a lanciare una nuova funzione, quella del Lip Sync, dopo aver stretto importanti accordi con tre 'major' discografiche di livello mondiale.

Instagram, parte la sfida a Facebook e Youtube: i video dureranno fino a un'ora

Gestite una pagina su Facebook? Dalla Corte Ue ci sono brutte notizie per voi



A metà tra Musical.ly e Dubsmash, la nuova funzione consentirà agli utenti di effettuare i propri 'lip sync', anche in diretta, facendo finta di cantare brani molto popolari di oggi e del passato. Lo strumento sincronizzerà il movimento delle labbra con il testo delle singole canzoni, disponibili in un ricco catalogo dopo la pacificazione tra Facebook e le etichette discografiche. A rivelare la notizia è il portale specializzato TechCrunch.

Il 'lip sync' è un fenomeno molto in voga soprattutto tra gli adolescenti, ed è chiaro l'intento, da parte di Facebook, di fidelizzare gli utenti più giovani. Anche per questo, è probabile che la nuova funzione, in arrivo nelle prossime settimane, potrà essere utilizzata anche per creare delle storie.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Giugno 2018, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA