Facebook lancia l'opzione "film" anche in Italia, per consultare programmazione e comprare i biglietti
di Paolo Travisi
L'opzione, disponibile nella Home di Facebook tra le icone che si trovano sulla sinistra, già attiva negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada consente all'utente di visualizzare quali film sono proiettati nelle vicinanze. Se si utilizza l'app del social, chiaramente si visualizzano i cinema in base alla geolocalizzazione, se invece Facebook è aperto su un computer, il dato è relativo alla città di residenza.
Davide Locatelli, ribellione e poesia: «Il mio piano suona il rock»
Andrea Delogu e Stefano De Martino, la videointervista ai conduttori di The Voice of Radio2
L'icona in questione ha la forma di una bobina cinematografica, è sufficiente cliccare per accedere a due sezioni interne: “Film” fornisce l’elenco degli spettacoli in programmazione, descrizione, trailer, informazioni sul, mentre “Cinema” apre una finestra sulle sale, con tutti gli orari degli spettacoli e la possibilità di acquistare il biglietto online su un sito esterno a Facebook (laddove il cinema prescelto abbia questa funzione).
Questa nuova funzionalità consente agli utenti di essere aggiornati sulle uscite cinematografiche, ma permette soprattutto alle major di pubblicizzare i loro film sulla piattaforma social. Infatti il lancio in Italia di questo nuovo servizio è legato all'uscita di Godzilla II King of the Monsters, film della Warner Bros che ha già aderito all'opzione, ma con ogni probabilità tutte le case di produzione e distribuzione avranno interesse a sbarcare su Facebook.
Nel momento in cui è stato scritto l'articolo, l'icona “film” è in fase di release quindi potrebbe non essere attiva su ogni account.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Maggio 2019, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA