Lo United pareggia a Bruges, crollo Ajax, Wolves a valanga. Super rimonta Rangers

Lo United pareggia a Bruges, crollo Ajax, Wolves a valanga. Super rimonta Rangers

di Giuseppe Mustica
Non va oltre il pareggio il Manchester United sul campo del Bruges (1-1). Un pareggio comunque importante per i Red Devils in una serata che sicuramente non sarà ricordata a lungo. Al vantaggio del solito Bonaventure per i padroni di casa, che già in Champions aveva fatto vedere buone così, ha riposto Martial. Lo stesso attaccante poi ha fatto tremare i padroni di casa colpendo il palo a Mignolet battuto. Lo United comunque ha la qualificazione a portata di mano. Pesante sconfitta dell’Ajax sul campo del Getafe. 2-0 per gli spagnoli che mettono una seria ipoteca al passaggio del turno. La squadra di Ten Hag, capace d’incantare lo scorso anno in Champions, sembra essersi persa. A decidere la gara sono state le reti di Deyverson nel primo tempo, e di Kennedy in pieno recupero. Un gol che alla fine potrebbe fare la differenza. La sfida tra le deluse della Champions, Shakthar e Benfica – eliminate entrambe nell’ultima partita del girone – vede uscire vittoriosi dal primo confronto gli uomini di Castro (2-1).  Succede tutto nella ripresa: Alan Patrick sfrutta alla perfezione un assist di Marlos. Poi Pizzi su rigore rimette le cose a posto per il Benfica prima della zampata di Kovalenko che chiude la partita.

LEGGI ANCHE --> Europa pazza di Haaland la Bestia, il baby bomber che sembra Bolt

Passaggio del turno messo in cassaforte per lo Sporting, che batte 3-1 il Basaksehir grazie alle reti di Coates, Sporar e Vietto. La fiammella della speranza per i turchi la tiene accesa il rigore di Visca. Schiacciante vittoria dei Wolves in casa contro l’Espanyol. Il 4-0 finale è un risultato che lascia tranquilla la squadra inglese in vista del ritorno a Barcellona. La tripletta di Diego Jota e il gol di Neves mandano praticamente agli ottavi la formazione di Espirito Santo. Vittoria pesantissima dell’Arsenal sul difficile campo dell’Olympiacos. L’1-0 finale firmato dal solito Lacazette permette alla squadra di Arteta di avere grandissime possibilità di passaggio del turno. Basterà non perdere a Londra per approdare agli ottavi e cercare di dare una sterzata importante ad una stagione che fino al momento non è stata entusiasmante. Finisce 2-1 una delle partite più importanti della serata, vale a dire quella tra Leverkusen e Porto.

LEGGI ANCHE --> Gent, Thorup: «Alla Roma manca fiducia, ma sono tra i migliori d’Europa»

Doppio vantaggio per i tedeschi grazie ad Alario ed al rigore di Havertz al 57’. La rete di Luis Diaz tiene apertissimo il passaggio del turno con gli uomini di Sergio Conceicao che hanno buone possibilità di riuscire a ribaltare il risultato soprattutto se mostrano quanto visto nella seconda parte di gara. Vincono anche i Rangers di Steven Gerrard (3-2) sul Braga. Sotto di due reti gli scozzesi sono riusciti a ribaltare la situazione grazie alla doppietta di Hagi ed al gol di Aribo.  
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Febbraio 2020, 23:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA