Euro 2020, per il concerto d'inaugurazione una location esclusiva: il Colosseo

Euro 2020, per il concerto d'inaugurazione una location esclusiva: il Colosseo
Il Colosseo farà da cornice esclusiva al concerto inaugurale di Euro 2020. La notizia è stata annunciata dalla Figc sul proprio sito ufficiale, in cui anticipa alcuni particolari della cerimonia inaugurale del primo Europeo di calcio itinerante della storia.

Cortina, Claudio Lotito e Paolo Scaroni: lungo colloquio alla festa. Monta la curiosità: cosa si saranno detti?

La manifestazione si terrà lungo via dei Fori Imperiali, nel cuore di Roma, dove saranno allestiti due palchi, uno a largo Corrado Ricci e un altro pochi metri distante, all'interno dell'Anfiteatro Flavio. Ad esibirsi saranno artisti internazionali, con cui Uefa e Campidoglio sono ancora in trattativa.

Il centro della Capitale ospiterà diverse iniziative. Piazza del Popolo diventerà un football village, con maxischermi per seguire le partite, e una fan zone dedicata a tifosi e appassionati. L'Europeo, in programma dal 12 giugno al 12 luglio, toccherà dodici città europee, compresa la capitale d'Italia: allo Stadio Olimpico si giocheranno quattro gare della manifestazione, tre della fase a gironi e una dei quarti di finale, e soprattutto la gara inaugurale. Ancora da definire le date precise degli eventi in programma.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Agosto 2019, 22:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA