Regalo di Natale 'anonimo', il rugbista Traoré riceve una banana marcia. «Deriso dai miei compagni, mi ha fatto male»

Il brutto episodio di razzismo ha coinvolto il rugbista Cherif Traoré

Video

di Redazione web

«Quello che più di tutta questa faccenda mi ha ferito, è stato vedere i miei compagni di squadra ridere». La frase è solo un estratto del lungo post social che Cherif Traoré, giocatore della Benetton rugby Treviso, ha condiviso per raccontare ciò che gli è successo. 

Malika Ayane sul bullismo: «A scuola mi chiamavano marocchina, erano perfidi»

Harry e Meghan contro Buckingham Palace, i reali accusati di razzismo nella docuserie: «Per loro era un problema il mio colore»

Il regalo razzista

Cherif Traoré è uno dei piloni della squadra, il giocatore che è anche un nazionale azzurro, è di origine guineiana. Il suo nome sta facendo il giro dei social a causa del brutto episodio di razzismo che purtroppo lo vede protagonista. Traoré ha ricevuto una banana marcia dentro un sacchetto di plastica che ha aperto negli spogliatoi. Il giocatore ha provato un senso di sgomento e rabbia mentre tutti i compagni intorno ridevano. Solo alcuni colleghi stranieri hanno cercato di consolarlo. 

Il post social

Cherif Traoré ha raccontato il tutto sul suo profilo Instagram dove si dice molto dispiaciuto e rammaricato e aggiunge: «All'estero episodi del genere vengono puniti molto severamente, anche nelle realtà più piccole». 

Il comunicato della società 

Dopo aver appreso l'accaduto, la Benetton Rugby Treviso ha diramato un comunicato stampa nel quale si dice assolutamente contraria al razzismo e a certi tipi di comportamenti che devono essere estinti il prima possibile. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Dicembre 2022, 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA