Jeff Molina fa coming out, il lottatore Mma costretto dopo un video intimo finito in rete: «Sono Bisex»

Il lottatore UFC su Twitter attacca il mondo dei combattimenti: "La maggior parte dei fan sono degli idioti omofobi"

Jeff Molina fa coming out, il lottatore Mma costretto dopo un video intimo finito in rete: «Sono Bisex»

di Niccolò Dainelli

Dopo i primi coming out nel mondo del pallone, ecco che anche Jeff Molina comunica a tutto il mondo di essere bisex. Il lottatore di Mma che combatte per la categoria pesi mosca della Ultimate Fighting Championship (UFC), però è stato costretto

Leggi anche > Jankto: «Ciao, sono omosessuale e non voglio più nascondermi». Coming out dell'ex calciatore di serie A

 «Non volevo farlo»

Il lottatore di 25 anni che combatte nella più importante organizzazione mondiale nel campo delle arti marziali, si è trovato costretto a fare coming out, rendendo pubblica la sua bisessualità: «Non nel modo in cui volevo farlo - ha ammesso nel suo lungo sfogo su Twitter -, ma la possibilità di farlo quando mi sarei sentito pronto mi è stata tolta». Il motivo? Un video privato, trapelato nella giornata di giovedì 16 marzo in cui il giovane veniva ripreso in un atto sessuale con un altro uomo. 

«Conosciuto per le mie capacità»

Jeff Molina, considerato uno dei migliori prospetti in circolazione nel suo peso, ha aggiunto: «Ho cercato di mantenere la mia vita privata fuori dai social e dal gossip, volevo essere conosciuto per le mie capacità e per ciò a cui ho dedicato gli ultimi 11 anni della mia vita e non per “il lottatore bisex” che sicuramente verrà tradotto per sempre con “il combattente gay della Ufc”». 

L'attacco ai fan

Il lottatore diventa così il primo combattente maschio della Ufc a dichiarare di far parte della comunità LGBTQ+: «Ma in uno sport come questo, dove la maggior parte dei fan sono degli idioti omofobi, non me la sono sentita di parlare durante questa fase della mia carriera», ha detto. Nel frattempo Jeff Molina è sospeso dalla Nevada State Athletic Commission a causa del suo presunto ruolo in uno schema di scommesse che coinvolge il suo allenatore James Krause e che riguarda in particolare un incontro di novembre tra il compagno di squadra Darrick Minner e Shayilan Nuerdanbieke.

E proprio per questo Molina non potrà combattere prima del completamento delle indagini governative, uno stop che si preannuncia essere molto lungo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 02:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA