X Factor UK, in finale il rocker italiano Giovanni Spano

X Factor UK, in finale il rocker italiano Giovanni Spano

di Luca Calboni
Che si parli di moda, costume o musica, il talento italiano è apprezzato in tutto il mondo, e l'Inghilterra non fa eccezione: alla versione britannica del talent show X Factor infatti è arrivato in finale il rocker 33enne di origini italiane Giovanni Spano.

Violenza a Roma: ragazzo di colore picchiato sulla Roma-Lido

Come riporta il portale Londra, Italia, Giovanni Spano è nato a Ruislip, a nord-ovest di Londra ma la famiglia ha origini calabresi, precisamente del paese di Ortì, in provincia di Reggio Calabria. Antonino Spanò e la moglie Caterina, nonni di Giovanni, si trasferirono nel 1955 dall'Italia al Galles, per poi stabilirsi in Inghilterra, dove persero definitivamente l'accento sul loro cognome. E Gio, come lo chiamano gli amici, è molto orgoglioso delle sue radici italiane.

Assorbenti tassati al 22%, i rasoi al 5: è una discriminazione sessista?

Giovanni e la musica si sono incontrati per la prima volta quando il futuro finalista di X Factor aveva 8 anni: egli si innamora da subito delle canzoni di molti autori internazionali, fra cui Elton John, e la famiglia capisce subito le potenzialità nascoste nell'acerba voce del bambino. 
Il ragazzo è fra gli otto finalisti del programma inglese.
Il rocker si giocherà l'accesso alla finalissima della versione inglese del talent show in diretta su ITV: riuscirà a convincere i giudici Simon Cowell, Louis Tomlinson, Robbie Williams e sua moglie Ayda Field?
 



 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Novembre 2018, 21:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA