The New Pope, da domani i nuovi episodi: Voiello muove i fili del Vaticano per far eleggere il suo pupillo

The New Pope, da domani i nuovi episodi: Voiello muove i fili del Vaticano per far eleggere il suo pupillo

di Ida Di Grazia
The New Pope, da domani i nuovi episodi: Voiello muove i fili del Vaticano per far eleggere il suo pupillo. Arriva domani, 10 gennaio, in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic e Now Tv The New Pope, la serie Sky Original creata e diretta da Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich e uno strepitoso Silvio Orlando nei panni del Segretario di Stato Voiello

Leggi anche > The New Pope, Paolo Sorrentino. «Anche il Vaticano a rischio deriva fondamentalista»



Dove eravamo rimasti: Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, il Segretario di Stato Voiello riesce nell’impresa di far salire al soglio pontificio il suo pupillo Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. E capisce subito che sarà difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte Lenny Belardo è diventato un Santo e sono ormai migliaia i fedeli che lo idolatrano alimentando un contrasto tra i fondamentalismi. La Chiesa intanto è aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie, e da minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianità. Come al solito, però, in Vaticano niente è come appare. Il bene e il male vanno a braccetto incontro alla Storia. E per arrivare al redde rationem bisognerà aspettare che gli eventi facciano il loro corso.



Scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, The New Pope è una serie Sky/HBO/Canal + prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.

Oltre ai due volte nominati agli Oscar® Jude Law e John Malkovich, nel cast Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope. New entry Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini, per una serie che vedrà nel cast anche due guest star d’eccezione, Sharon Stone e Marilyn Manson.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Gennaio 2020, 13:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA