Milly Carlucci: Ballando con ascolti da record, batte in finale Maria De Filippi

Milly Carlucci: Ballando con ascolti da record, batte in finale Maria De Filippi

di Marco Castoro
Milly Carlucci è come Cenerentola. In più di un’occasione si è permessa il lusso di superare la sua rivale di sempre, la signora del sabato sera, Maria De Filippi. Anche la signora Fascino-Mediaset, dunque, ha dovuto cedere la strada a una lanciatissima Milly, che ha avuto pure il tempo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Non ultima la polemica con i suoi colleghi Rai, Fabio Fazio in primis, che hanno ospitato la De Filippi nei programmi di punta della rete ammiraglia di Viale Mazzini. In pratica uno spot a distanza fatto a casa di Milly. 
Il duello tra la Carlucci e la De Filippi non è stato mai avvincente come in questa stagione. Nonostante il buon avvio, nelle prime settimane, quando in programmazione c’era ancora C’è Posta per Te, Ballando con le Stelle non è riuscito a superare Canale 5. Quattro settimane in cui la Carlucci ha preso schiaffi, staccata anche di sette punti percentuali di share. Soltanto al quarto tentativo è riuscita a limitare i danni: - 5% la differenza.

Nella puntata numero 5 il Biscione ha schierato Amici, altro programma pressoché imbattibile. Ma solo sulla carta, perché Milly si è tolta la soddisfazione di affondare al primo tentativo la corazzata avversaria: 23% di share contro 20%. Le due settimane a seguire sono state in pratica due pareggi, testa a testa intorno al 20% di media. Così come le altre puntate con però l’acuto finale, quello di sabato scorso. La grande chiusura di Ballando sotto le Stelle (foto) è stato vista dal 24,7% dei telespettatori. Contro il 23% di Amici. Un duello davvero appassionante se si segue la
sovrapposizione tra i due programmi.
riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Maggio 2018, 05:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA