Masterchef Italia, questa sera la semifinale e prova in esterna a Valencia

Masterchef Italia, questa sera la semifinale e prova in esterna a Valencia

di Ida Di Grazia
Sono rimasti in 4 a contendersi l’ingresso alla finale della sesta stagione di MasterChef Italia.
Nella puntata in onda questa sera alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, dopo aver battuto la concorrenza con abilità culinaria e determinazione, si giocheranno il tutto per tutto: l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona Gloria Enrico, la studentessa di Palermo Margherita Russo e lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi.
 


Per loro i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco hanno pensato ad una Mystery Box etica e dal gusto familiare. In 45 minuti dovranno preparare il loro miglior piatto usando gli ingredienti che i loro cari, a sorpresa, sceglieranno dai rispettivi frigoriferi.
Il migliore tra i quattro cuochi amatoriali avrà un decisivo vantaggio nell’Invention Test: scegliere per sé e per i propri avversari l’ingrediente principale e i minuti totali per cucinare. Al termine della prova i 4 dovranno vedersela con il giudizio finale dei giudici.  
Per gli aspiranti chef è tempo dell’ultima prova in esterna, ambientata a Denia, vicino a Valencia. Si troveranno di fronte alla creatività e alla complessità della cucina tre stelle Michelin dello chef spagnolo Quique Dacosta.  
Al termine della prova solo uno, tra gli aspiranti chef, potrà tornare in balconata accedendo direttamente alla serata finale, mentre per gli altri ci sarà un grembiule nero e il Pressure Test più insidioso di questa stagione.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Marzo 2017, 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA