Sanremo 2020, il consiglio di Luciana Littizzetto ad Amadeus: «Non parlare di bellezza, è solo una botta di c****»

Video
Amadeus e la polemica sessista a Sanremo. Anche Luciana Littizzetto è tra le donne dello spettacolo che hanno deciso di intervenire sulla questione attraverso i social o la televisione. Il dibattito sta segnando la settantesima edizione della kermesse, a pochi giorni dall'inizio. «Non dire delle donne che ti affiancheranno che sono molto belle. Dillo una volta sola, perché essere molto belle è una botta di culo dalla nascita e non è una conquista», spiega la comica durante il collegamento a 'Che tempo che fa'.

Leggi anche > Monica Bellucci non va a Sanremo 2020: «Io e Amadeus ci siamo incontrati mesi fa. Ma...»

La torinese si esprime rivolgendo un consiglio al conduttore e direttore artistico: «Ascolta Ama, prima cosa devi dire che quest'anno al centro ci sarà la musica: è una boiata pazzesca ma tutti lo dicono, dillo anche tu che te ne frega...», Luciana Littizzetto è ancora convalescente dopo l'infortunio di fine dicembre e ha toccato l'argomento leggendo una lettera ironica in collegamento. «Seconda cosa sorridi, sorridi molto ma non troppo sennò sembri scemo. E non fidarti di nessuno tranne di Vincenzo Mollica...».

Anche Michelle Hunziker ha detto la sua. Attraverso i social ha dichiarato: «Sarebbe stato veramente bello vedere che un appuntamento mediatico così importante come il festival di Sanremo avesse una particolare sensibilità per questo tema. E invece no. Cioè, quello che dovrebbe essere naturale, per chi ha in mano il festival della canzone italiana, non lo è. E proprio nel 70mo compleanno del festival di Sanremo non hanno prestato attenzione e sensibilità verso un tema così importante: il nostro futuro.

La questione, ormai nota a tutti, riguarda la conferenza stampa in cui Amadeus ha presentato le sue compagne d'avventura, circa dieci donne tra le quali ci sono le fidanzate di personaggi dello sport molto famosi. Rivolgendosi a Francesca Sofia Novello, legata a Valentino Rossi, il conduttore ha evidenziato la bellezza e il suo "stare un passo indietro". Le parole hanno scatenato la polemica.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Gennaio 2020, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA