Masterchef Italia, anticipazioni quinta puntata: ospite della serata lo chef stellato Lino Scarallo

Masterchef Italia, anticipazioni quinta puntata: ospite della serata lo chef stellato Lino Scarallo

di Ida Di Grazia
Masterchef Italia, anticipazioni quinta puntata: ospite della serata lo chef stellato Lino Scarallo. Le sfide nella cucina di Masterchef Italia stanno mettendo a dura prova i nervi dei 16 aspiranti chef rimasti in gara. Tra prove sempre più difficili e avversari sempre più temibili le sicurezze iniziali cominciano a vacillare. Rimane solo una certezza: il giudizio finale di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli non fa sconti a nessuno. 

Leggi anche > Grande Fratello Vip, Fernanda Lessa a rischio squalifica per un termine omofobo?​



Il quinto appuntamento con Masterchef Italia, il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, in onda questa sera, giovedì 16 gennaio alle 21.15  su Sky e NOW TV,  esordirà con un’insolita Mystery Box nella quale gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con le loro abilità manuali. Oggetto della prova sono, infatti, dieci ingredienti, tutti molto piccoli: veri e propri prodigi della natura, che, a dispetto delle loro dimensioni, nascondono in sé una grande forza, una concentrazione di sapore inaspettata. Solamente uno sarà giudicato il piatto migliore e darà al suo esecutore un notevole vantaggio al successivo Invention Test. “Protagonisti” del secondo step saranno i giudici di MasterChef, o meglio i frigoriferi delle loro case, contenenti alcune materie prime che solitamente consumano o che li contraddistinguono.  
A seguire gli aspiranti chef si trasferiranno a Vico Equense, città natale di Chef Cannavacciuolo, gioiello della Costiera Sorrentina dove, da 17 anni, alcuni chef stellati si ritrovano per una tre giorni di festa tra street food gourmet e beneficenza ideata dallo chef Gennaro Esposito. Compito degli aspiranti chef, divisi in due brigate, sarà quello di proporre le loro idee di street food immergendosi nell’atmosfera festosa di Vico, proprio sotto gli occhi di Esposito. Al termine del servizio, entusiasmante e singolare per entrambe le brigate, il verdetto - deciso da una clientela numerosa e molto esigente - decreterà una delle due come vincitrice assoluta della competizione, spedendo l’altra direttamente al Pressure Test. Qui sarà ospite lo Chef stellato Lino Scarallo, che porterà nella cucina di MasterChef alcune delle sue più raffinate ed eleganti creazioni. Attenzione, creatività e ragionamento dovranno essere alla base della prova, ma il tempo a disposizione gioca sempre brutti scherzi creando scompiglio in cucina tra i candidati al titolo di nono MasterChef italiano. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Gennaio 2020, 14:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA