Antonio Sorgentone vince Italia's Got Talent 2019 e dà fuoco al pianoforte. Oltre al titolo, suo il premio di 100mila euro
di Emiliana Costa

Antonio Sorgentone vince Italia's Got Talent 2019 e dà fuoco al pianoforte. Oltre al titolo, suo il premio di 100mila euro

Antonio Sorgentone è il vincitore di Italia's Got Talent 2019. Il virtuoso del pianoforte ha superato al fotofinish il «prestigiattore» Andrea Paris e il mimo anni 80 Nicola Virdis. Con il 18,26% delle preferenze, Antonio Sorgentone si aggiudica dunque la quarta edizione del talent targato Sky.

Chiara Ferragni, Leone riceve una mini-Lamborghini. E gli haters criticano

Oltre al titolo, Sorgentone vince anche i 100 mila euro in palio. Il 37enne abruzzese è nato in una famiglia di strumentisti e ha iniziato a suonare il piano a dieci anni. Nelle sue performance, il musicista oltre a usare le mani, ha stregato il pubblico suonando anche con i piedi. Senza dimenticare l'esibizione (che ha ripetuto in finale) in cui dà fuoco al pianoforte. Per le sue qualità artistiche, è stato paragonato a Renato Carosone e Jerry Lee Lewis.



Subito dopo la vittoria, ha dichiarato: «Vorrei ringraziare i musicisti che sono stati sul palco con me. Senza di loro non sarei mai riuscito a fare quello che ho fatto». Immediatamente sotto al podio, si sono piazzati il poeta Simone Savogin (quarto) e la cabarettista 19enne Aurora Leone (quinta).
 
 

Sabato 23 Marzo 2019, 10:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA