Grande Fratello Vip 3, le pagelle di Leggo: un cast deludente e sbagliato, bene Ilary Blasi

Grande Fratello Vip 3, le pagelle di Leggo: un cast deludente e sbagliato, bene Ilary Blasi

di Ida Di Grazia
Cast completamente sbagliato e ascolti deludenti. La terza edizione del Grande Fratello Vip 2018 va in archivio senza lasciare il segno. Nessuna dinamica rilevante, coppie o presunte tali più preoccupate del giudizio del pubblico che di viversi la casa, nel bene e nel male, e nessuno con cui immedesimarsi a parte qualche sprazzo di "umanità" qua e là. In attesa che le luci della casa più spiata d’Italia si riaccendano con il Grande Fratello “normal” di Barbara D’Urso è tempo di bilanci. Poichè a Natale siamo tutti più buoni, anche le nostre pagelle non sono poi così crudeli.


ILARY BLASI 8 
Bella, anzi bellissima e senza peli sulla lingua. Epico lo scontro con Fabrizio Corona – l’unico guizzo di un’intera edizione da rivedere – in cui ha messo a posto l’ex re dei paparazzi. Il suo “buona vita” è una delle gif più ritwittate, come le sue espressioni di fastidio o di noia verso i concorrenti indisciplinati. La Capitana è cresciuta, è ora di spiccare il volo.

WALTER NUDO 8
Appena è stato fatto il suo nome sapevamo tutti che avrebbe vinto. Educato, profondo, disponibile e riservato allo stesso tempo. Dopo l’Isola dei Famosi conquista il suo secondo reality e il cuore di tutte le donne che hanno iniziato a mettersi in fila per corteggiarlo, soprattutto dopo che lui stesso ha rivelato di essere in astinenza da sesso da un anno. Citofonare Cipriani.

DANIELA DEL SECCO D'ARAGONA 8
Dio benedica la Marchesa. Vera o finta che sia è stata una delle poche a creare discussioni e a regalare il tanto bramato trash al pubblico. Il suo stuzzicare con eleganza la Monsè, che puntualmente casca nella sua trappola, e la lite con Patrizia De Black, ci hanno risvegliati dal torpore e dalla noia. Adorata.

LORY DEL SANTO 7.5
Il suo ingresso ha fatto rumore fuori e dentro la casa. Se il pubblico ha capito le sue motivazioni e l'ha sostenuta, nel loft i concorrenti - non tutti - sono sembrati molto preoccupati che potesse vincere e ad ogni occasione buona l'hanno spedita in nomination. Il suo essere svampita al limite dell'assurdo, e la sua ironia pungente hanno portato alla luce il "complotto dei giovani" contro la vecchia guardia. Merita di stare in tv e non dietro le telecamere. 

JANE ALEXANDER 7+
Il ruolo di "cattiva" non la spaventa. In tv come nella vita reale Jane sa esattamente cosa vuole e se lo prende. In casa flirta con Elia Fongaro mentre fuori ha un compagno. C'è da dire che è entrata nella casa fidanzata, ma in crisi e si è messa letteralmente in gioco. Aveva bisogno di dolcezza, cure e attenzioni e le ha ricevute da un altro. E' uscita a testa alta, lasciando il fidanzato e vivendosi finalmente la sua storia fuori dalle telecamere, ma non dai social. Se son rose ...

IVAN CATTANEO 7
Entrato come la brutta copia di Cristiano Malgioglio, quando ha capito che così non funzionava finalmente ha tirato fuori la sua lingua biforcuta e 'sparso veleno' tra i concorrenti. Tra una risata e uno scherzo Cattaneo è riuscito a colpire i punti deboli di quasi tutti i concorrenti. Anche il suo. Commovente il suo sfogo "La solitudine è un'arma a doppio taglio, costruisci la perfezione dentro di te, ma ti manca il confronto con gli altri''.
 
SILVIA PROVVEDI 7
La bruna de “Le Donatella” in pratica l’abbiamo vista crescere: da X Factor a Dance Dance Dance, il pubblico si è affezionato a lei soprattutto per il modo in cui è stata vicino a Fabrizio Corona quando era in carcere, ma l’ha letteralmente amata quando è riuscita a liberarsene. “Una donna come me non la trovi più – ha detto in diretta al suo ex - accetto le tue scuse ma da me non avrai più niente. Gli show mi hanno stancato”. Standing Ovation

GIULIA PROVVEDI 6 +
La Donatella bionda è una delle poche nella casa ad essersi vista, sempre allegra, energica e dalle reazioni spropositate quando c'è stato da tirare fuori le unghia per difendere la sorella non si è certamente tirata indietro. Guerriera.

FRANCESCO MONTE 6
La sua immagine, dopo il canna – gate è ufficialmente ripulita. Nonostante qualche scivolata, l’ex di Cecilia Rodriguez può ricominciare da zero, ma nella casa ha sprecato una grande occasione. Educato e calcolatore non si è mai lasciato andare, risultando spesso molto pesante. La sua storia o presunta tale con Giulia Salemi invece di far innamorare il pubblico lo ha infastidito. Quando invece si è aperto con Walter Nudo parlando della mamma e del dolore che si porta dentro è sembrato finalmente sciogliersi. Bene, ma non benissimo.

GIULIA SALEMI 6
Il suo è un sei politico. Sui social è schietta e divertente, nella casa ... una goccia cinese. Sa esattamente come parlare al pubblico e i suoi tormentoni "power" sono ormai nella testa di ognuno di noi. Sul fronte amoroso "Pronti, mirare, fuoco!", In casa è entrata dicendo di volere Francesco Monte e tanto ha fatto finchè non ci è riuscita . Cecchino.

ENRICO SILVESTRIN 5.5
Il timore era quello di trovare un Bossari bis, ma il Vj è tutto l'opposto. Schietto, sincero e sempre pronto a polemizzare, ha esagerato con le sue manie di controllo ed è stato fatto fuori senza troppi problemi. Peccato.

ALESSANDRO CECCHI PAONE 5+
Voleva portare dentro la casa un po' di cultura e invece ha portato solo grandi litigi ... e meno male. Se non fosse stato per lui non avremmo mai visto la Provvedi difendersi a testa alta o assistito ai deliri della Monsè. Se avesse giocato meglio le sue carte  sarebbe potuto andare molto più avanti, ma l'ego ha prevalso sul giocatore. Pavone.

ANDREA MAINARDI 5
Genuino come i suoi piatti, lo chef tv è arrivato a un passo dalla vittoria, inspiegabilmente. Mai un litigio, mai una presa di posizione solo piatti gustosi e fiumi di lacrime. Il buono che piace … ma che noia.
 
STEFANO SALA 5
Una vecchia pubblicità di Carosello diceva "Con quella bocca può dire ciò che vuole" ... peccato non parli. Il modello dagli occhi di ghiaccio e dalle labbra carnose si è distinto dalla taappezzeria solo per la sua tresca con Benedetta Mazza. Tra loro, dicono, non è mai successo nulla anche perchè lui è fidanzato con la modella Dasha Dereviankina, ma il pubblico fa il tifo per la coppia nostrana. Mogli e buoi ...
 
BENEDETTA MAZZA 5
E' la ragazza della porta accanto. Bionda, burrosa e perenemmente in stato adorante nei confronti di Stefano Sala. In molte si sono riviste in lei "alla fine ci piace quello che ci tratta male", ma il suo arrivo in finale ci sembra un po' troppo. 
 
ELIA FONGARO 4
Ci è o ci fa? Non capisce le battute di Maurizio Battista ma litiga senza problemi con Monte e con Cecchi Paone. Si tuffa nella storia con Jane, ma nessuno ha mai capito se le piacesse sul serio o se fosse tutta una strategia. Sia la Blasi che Barbara D'Urso hanno provato a farlo sbottonare, ma lui si è sempre trincerato dietro il "no comment" L'enigmista.

ELEONORA GIORGI 4
Da una signora del cinema del suo calibro non ci saremmo mai aspettati di sentirle dire che Benedetta Mazza ha il "culone e dovrebbe dimagrire". Non era meglio restare nel mito?
 
VALERIO MEROLA 4
Uscito presto dalla casa, ma non prima di aver raccontato con tutti i dettagli la sua notte d'amore con Moana Pozzi. Silvestrin lo ha attaccato, gli altri ignorato. Il Merolone playboy poteva funzionare negli anni '80 - '90, oggi no. Fuori moda

FABIO BASILE e MARIA MONSE' 3
Nessuno dei due ha lasciato un segno all'interno della casa. Basile è l'ennesima dimostrazioni che i campioni in gara non necessariamente lo sono in tv. Discorso a parte per la Monsè che ha rotto i timpani e anche qualcos'altro agli inquilini e al pubblico con le sue urla e le sue ricriminazioni. Neeext!

LISA FUSCO 2
La subrettina con le manie di persecuzione dà la colpa della sua uscita alle "bimbe di Giulia". Ovvero alle fan di Giulia De Lellis per gli attacchi alla loro beniamina nella precedente edizione. La realtà è molto più semplice, il suo personaggio non funziona. Smettere no?

ELA WEBER 2
Speravamo di ritrovare la vulcanica "Sellerona", abbiamo ritrovato una bellissima signora che nulla ha a che fare con la tv. Fuori posto.
 
Martina Hamdy  NG
Martina chi? 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Dicembre 2018, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA