Godzilla II: King of the Monsters: la trama, il cast, il trailer del film al cinema il 30 maggio

Godzilla II: King of the Monsters: la trama, il cast, il trailer del film al cinema il 30 maggio

di Paolo Travisi
Godzilla, il kaijū , che tradotto dal giapponese significa mostro misterioso, sta per tornare al cinema per la 35° volta. Il dinosauro atomico infatti, ha fatto la sua comparsa per la prima volta nel 1954, e nel corso dei decenni ha acquisito una fama che ha valicato i confini del Sol Levante. Il 30 maggio uscirà nella sale italiane Godzilla II: King of the Monsters, una battaglia titanica tra mostri.

La Trama. Stavolta l’agenzia di criptozoologia M.O.N.A.R.C.H. e i suoi membri si scontrano contro una serie di kaijū di dimensioni divine, tra cui il “re dei mostri” che si scontra con Mothra, gigantesca falena luminosa dai poteri psichici, Rodan, rettile volatile ispirato agli pteranodonti preistorici e la sua nemesi finale, il gigantesco drago a tre teste King Ghidorah. L’umanità intera è minacciata da queste specie arcaiche e potenti, in grado di spazzare via millenni di storia umana, senza che nessuna delle armi create dall’uomo possa scalfirli. 

Il cast. Questa versione americana è il sequel del Godzilla del 2014, dal quale tornano due attori, il giapponese Ken Watanabe, l’inglese Sally Hawkins a cui si aggiungono Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown e Bradley Whitford. Alla regia Michael Dougherty, già sceneggiatore di X-Men 2 e Superman Returns, specializzato in produzioni legate al mondo dei fumetti.
 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Maggio 2019, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA