Amici Celebrities, sabato la prima puntata: ospiti, concorrenti e giudici dell'edizione Vip di Maria De Filippi

Amici Celebrities, sabato la prima puntata: ospiti, concorrenti e giudici dell'edizione Vip di Maria De Filippi

di Ida Di Grazia
Una grande novità per il marchio Amici di Maria De Filippi, marchio del talent  piu’ longevo della Tv che da diciotto stagioni sforna talenti dello spettacolo grazie alla disciplina, alla competenza dei tutor e degli insegnanti dell’unica scuola televisiva, Sabato sera su Canale 5 esordisce Amici Celebrities. Su Leggo.it tutti gli aggiornamenti sui giudici, i concnorenti e gli ospiti della prima puntata.

Leggi anche > Michelle Hunziker cambia look dopo 25 anni: «Maria De Filippi mi ha affidato la sua creatura»
Leggi anche >​ Emma Marrone, l'annuncio che preoccupa i fan: «Mi devo fermare per affrontare un problema di salute»




Si presentano in dodici le Celebrities che saranno divise in due squadre in gara per la vittoria.
La scelta di esserci, nonostante il loro mestiere sia totalmente differente, (c’e’ infatti chi arriva dallo sport agonistico, chi dal cinema, chi dall’intrattenimento, chi dall’imprenditoria) e’ dettata da una gran passione per il canto o per la danza tanto da sfoderare grinta, audacia e competizione. Doti inaspettate per i loro fan e soprattutto per il grande pubblico che li conosce in vesti totalmente differenti.
Ora, grazie ad Amici Celebrities, possono studiare all’interno delle aule (che hanno visto impegnarsi e crescere numerosissimi giovani talenti) supportati da coach professionisti del mestiere per coltivare il sogno rimasto fino ad oggi nel cassetto, mostrare il rovescio della medaglia, la loro voglia di farcela, la loro voglia di vincere e di convincere la giuria. A valutarli tre grandi personaggi dello show business: la regina della musica italiana Ornella Vanoni, il coreografo e ballerino internazionale Giuliano Peparini (che ricopre anche il ruolo di Direttore Artistico dello show) e il conduttore e iconico personaggio Tv Platinette.
I protagonisti sono divisi in due squadre, la squadra Bianca e la squadra Blu. 
Partecipano per la categoria canto: il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, l’imprenditore della ristorazione Joe Bastianich, il conduttore tv Filippo Bisciglia, l’attrice Laura Torrisi e Cristina Donadio, nota la grande pubblico per la serie Tv “Gomorra”  dove interpreta Scianel;
per la categoria ballo vediamo schierarsi: l’attore e modello Raniero Monaco Di Lapio, la produttrice Chiara Giordano e l’ex grande giocatore della nazionale di rugby oggi conduttore tv Martin Castrogiovanni; per entrambe le categorie troviamo: l’attore Massimiliano Varrese, la showgirl Pamela Camassa e l’imitatrice e attrice Francesca Manzini.


A dare il benvenuto ai nuovi “allievi” l’ideatrice e produttrice del format Maria De Filippi, che successivamente passerà il testimone a Michelle Hunziker.
A supportare in veste di Tutor le squadre, quattro amatissimi protagonisti di “Amici”: il vincitore dell’ultima edizione il tenore polistrumentista Alberto Urso e la seconda classificata e vincitrice del Premio della Critica, la cantautrice Giordana Angi e poi Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira, rispettivamente vincitore del talent e vincitore del Premio della Critica della sedicesima edizione di “Amici”.  Ospiti della prima puntata il papa’ del rap’n’roll J-Ax e la graffiante Giusy Ferreri. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Settembre 2019, 14:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA