To Be Formazione: la Onlus che educa ragazzi e genitori verso un futuro brillante

Video
Sprigionare il potenziale in ogni ragazzo per un domani brillante: è questo l'obiettivo di To Be Formazione, una Onlus che si occupa dal 2009 di educazione di ragazzi dai 7 ai 21 anni.
Davide Bombarda, trainer certificato di mappe mentali e formatore, e Floriana Bertucci, personal coach e formatrice, coordinano educatori specializzati con provata esperienza. Oltre 5mila i ragazzi con cui hanno lavorato, dal 1990 a oggi, svolgendo attività nel campo estivo, il To Be Leader Camp, e portando in tutta Italia corsi e workshop.



La coppia, nella vita e nel lavoro, ha pubblicato un libro sulla comunicazione genitori-figli "Quando comunicare diventa semplice" e girato il mondo apprendendo strumenti di formazione in qualità di genitori e di professionisti. To Be Formazione e To Be Leader Academy hanno a cuore la crescita personale e sviluppano percorsi per ragazzi e adulti. Nel campo estivo, inoltre, i ragazzi possono fare amicizia e migliorare in metodo di studio, autostima e motivazione. 



"Nella nostra Onlus - spiegano Davide e Floriana - accettiamo ragazzi a partire dai sette anni, quando sanno già leggere e scrivere bene, in modo che possano prendere questi strumenti di formazione e crescita personale e applicarli nella vita di tutti i giorni. Il campo estivo aiuta i ragazzi ad affrontare le sfide vissute in quel momento, legate a un percorso scolastico non proprio fluido o a episodi di bullismo. Non forma, inoltre, solo i ragazzi, ma anche i genitori. Abbiamo pensato di formare tutto l'ambiente attorno al ragazzo". 





 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Febbraio 2019, 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA