Primo giorno di scuola, prende per mano il compagno autistico e lo aiuta a entrare: la foto è virale

Video
Una bella storia di empatia e amicizia arriva dalla Minneha Elementary School di Wichita, nel Kansas dove i bambini hanno già iniziato l’anno scolastico e in particolare due di loro, Connor Crites e Christian Moore – entrambi di 8 anni – sono diventati famosi sul web per una dolcissima foto che li ritrae mano nella mano il loro primo giorno di scuola.

Tutto è partito da un tenero scatto che la mamma di Christian, Courtney, ha postato sui social dove il figlio tiene per mano il compagnetto Connor: il bimbo con la testa bassa sul pavimento è autistico e aveva difficoltà ad entrare, anzi si era messo in disparte in lacrime, ma Christian ha saputo tirarlo su di morale e dargli la forza per affrontare il primo giorno di scuola, un grande cambiamento nella vita di ogni ragazzino (a maggior ragione per Connor). Così lo ha preso per mano e lo ha tenuto vicino a sé tanto da inorgoglire la mamma per il bellissimo gesto.

Foto@Kikapress
LEGGI ANCHE: >> Il trucchetto facile facile per alzare i voti a scuola senza ansia e stress: basta soltanto… Parola di scienza
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Settembre 2019, 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA