Maturità 2019, simulazione seconda prova al via. Test sul sito del Miur

Maturità 2019, simulazione seconda prova al via. Test sul sito del Miur
Via a una nuova simulazione di seconda prova di maturità nelle scuole superiori italiane (le simulazioni sono disponibili sul sito del Miur). La traduzione di un passo tratto dal 'De ira' di Seneca e il confronto con il 'De cohibenda ira' di Plutarco per la doppia prova latino-greco al Classico e la soluzione di un problema sull'intensità della corrente e di 4 quesiti allo Scientifico per la prova di matematica-fisica: sono le simulazioni per la seconda prova scritta di maturità proposte oggi agli studenti dell'ultimo anno delle superiori.

Con la riforma della maturità il ministero dell'Istruzione ha infatti messo a punto 4 date e una serie di incontri per accompagnare studenti e docenti verso il nuovo esame di Stato. La durata massima della prova è di 6 ore.

Per le prove del Classico è consentito l'uso dei vocabolari di italiano, greco e latino. Allo Scientifico è consentito l'uso di calcolatrici scientifiche e/o grafiche purché non siano dotate di capacità di calcolo simbolico. È consentito ovunque l'uso del dizionario bilingue (italiano-lingua del Paese di provenienza) per i candidati di madrelingua non italiana. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Aprile 2019, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA