Bambino disabile cammina per la prima volta dopo 4 anni: «È un miracolo»

Bambino disabile cammina per la prima volta dopo 4 anni: «È un miracolo»

di Alessia Strinati
Cammina per la prima volta. E il suo sorriso conquista il web. Il piccolo Bleu Greenwood soffre di una paralisi cerebrale da quando ha 4 mesi. La sua condizione non gli ha mai permesso di camminare e i medici non hanno mai dato speranze ai genitori, fino a quando però il bimbo non ha mosso i primi passi.

Leggi anche > Morto Fabio Muroni, il bimbo tetraplegico che commosse Laura Pausini e Gigi D'Alessio



Bleu, che oggi ha 4 anni, è riuscito a camminare dopo un delicatissimo intervento. I genitori non si sono mai arresi e hanno raccolto dei fondi per potersi permettere un intervento alla colonna. L'operazione era molto complicata e aveva basse possibilità di riuscita, ma il piccolo ha avuto la meglio e dopo una lunga fisioterapia è riuscito a camminare per la prima volta nella sua vita.

La coppia di Leicester, in Inghilterra, non ha trattenuto il suo entusiasmo. «È stato il momento più emozionante della mia vita. È stato così bello e travolgente da vedere perché non avevamo mai pensato che potesse succedere. È la conferma di quanto il nostro bambino sia determinato e noi siamo così orgogliosi di lui. Abbiamo pianto tutti», ha raccontato la madre.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Novembre 2019, 15:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA